Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Cerignola, “Tutti in palla”: Comune e Anpis uniti nelle giornate di sport e salute mentale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Novembre 2023
Cerignola // Cronaca //

L’Amministrazione Comunale di Cerignola, insieme all’ANPIS (Associazione Nazionale per l’Inclusione Sociale), è lieta di regalare alla città un grande evento all’insegna dello sport, della cultura ma soprattutto della sensibilizzazione.

Grazie al lavoro e alla profonda sinergia tra l’Associazione e l’Amministrazione, nella persona del Consigliere Comunale Vincenzo Sforza, promotore dell’iniziativa, e degli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura e Sport, nasce una “tre giorni” ricca di aventi, di emozioni e sorprese.

Si parte il 14 Novembre, con un’interessante tavola rotonda sui “Processi Partecipativi per la Promozione della Salute attraverso le buone pratiche e lo sviluppo della Rete Territoriale” nell’Aula Consiliare del Comune di Cerignola, a partire dalle ore 8.30, con la partecipazione dei rappresentanti istituzionali, la rete della salute pubblica di Asl Fg, e il cuore pulsante della sensibilizzazione, il Terzo Settore, attraverso realtà consolidate, presenti sul territorio nazionale.

Il 17, invece, Cerignola si prepara ad accogliere la Nazionale Attori, con moltissime sorprese, da volti noti della tv nazionale, ai protagonisti dei talent show più amati dai ragazzi dell’Italia intera.

Ma Cerignola è pronta a sostenere all’unisono la battaglia per la Salute Mentale il 18 novembre, alle ore 12, presso lo Stadio Monterisi, con una partita spettacolare tra le All Star dell’Audace Cerignola e la Nazionale Attori, con momenti di divertimento ed emozione, animati da associazioni e realtà del territorio.

Il ricavato degli eventi sarà devoluto all’Anpis, per l’acquisto di un kit Pep3, per la diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento e dell’autismo in età infantile. Inoltre, le donazioni sosterranno il Dipartimento di Neuropsichiatria infantile presente all’interno dell’Ospedale Tatarella di Cerignola.

 

Comunicato stampa –

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.