Manfredonia. ”Se il sonno della ragione genera mostri, decenni di mancata partecipazione popolare crea asservimento. Questo debbono aver pensato i dirigenti di Energas, quando hanno deciso di (regalare dei,ndr) panettoni, rivolgendosi alla parte che loro ritengono più esposta della nostra popolazione. Il Presidente del Manfredonia Calcio ha riferito che nei prossimi giorni sarà diffuso un comunicato stampa ufficiale per fare chiarezza su questo importante tema che da mesi sta tenendo banco nei vari dibattiti politici. Speriamo ci dica pure se risponde al vero che sia stato definito con Energas un “(…)accordo di sponsorizzazione alla squadra” (—-). Vogliamo saperlo come cittadini, visto che la squadra annualmente sottrae dalle tasche dei Manfredoniani ben 120.000 euro, nonostante un buco pauroso del bilancio comunale, che riduce fondi all’assistenza pubblica, ai poveri, agli anziani, agli invalidi, alla mensa scolastica ed al trasporto dei disabili. Il Presidente del Manfredonia calcio deve sapere che qualsiasi accordo non può passare sulle teste dei cittadini e del Consiglio Comunale, che hanno tutti espresso con nettezza il loro “NO A ENERGAS” ; infatti non è nel potere di un presidente di calcio assecondare le mire colonizzatrici di chi vuole usare la passione dei tifosi contro la città, facendo così diventare Manfredonia una colonia del “Regno di Napoli” e dell’emirato del Kuwait. E non è solo il calcio che deve dare delle risposte. Oltre ad usare la passione per il calcio si usa la stampa, per scardinare la volontà della città. Noi questo l’avevamo già capito da certi commenti tendenziosi molto sospetti.
Tutto quello che sta accadendo ci fa capire, infine, un’impellenza già espressa dal nostro consigliere comunale, prof. Italo Magno, nella interrogazione consiliare del 17 novembre 2015. In essa si chiedeva che il sindaco di Manfredonia, a tutela della dignità di un intero popolo, si mettesse alla testa di una manifestazione pubblica che unisse tutta città per ribadire un forte “NO” all’insediamento di Energas ed a tutti i tentativi di dividerci. Affermiamo orgogliosi che Manfredonia non subirà più quanto subito negli ultimi anni contro i suoi fondamentali interessi; ora che la città ha finalmente rialzato la testa, non sarà consentito più a nessuno di poterla conquistare.”
IL DIRETTIVO DI MANFREDONIA NUOVA
Adesso è necessario che l’opposizione chieda fortemente all’amministrazione comunale di verificare se ci sono, alla luce di qunato accaduto, le condizioni per procedere ad una revoca della convenzione di gestione dello stadio e corresponsione del relativo contributo al Manfredonia calcio… Passate ai fatti, basta parole e comunicati.
Stoppare gli eventuali finanziamenti al Manfredonia calcio e chiedere il ristoro delle somme anticipate visto che accettano tutto quello che gli propone energas! Una indecenza senza fine neanche nell’ultimo villaggio della foce del Niger le multinazionali energetiche si comportano cosi, come anche neanche il presidente più disperato della III^ categoria si comporta cosi. Questa notizia merita di essere diffusa il tutto il web planetario e anche a striscia la notizia e le iene.
Il signor (?) Sdanga deve solo vergognarsi,dico VERGOGNARSI!
Mi pare sia ora che il sindaco si metta davvero a capo dei cittadini e porti avanti la protesta popolare…
E’ disgustoso come questi personaggi si facciano beffa dei cittadini portando avanti solo i propri interessi.
E’ arrivato il Babbogas natale! E il sindaco non sa nulla? L’assessore allo sport anche lui non sa nulla?
adesso arriveranno pure finanziamenti al Manfredonia Calcio, basket, rugby, hockeu su ghiaccio e paraolimpiadi. Energas spacchera la citta’ in due
Italo Magno adesso dovete reagire. E’ contro la convenzione, con la quale il Comune ha dato in gestione lo stadio, il suo utilizzo per iniziative che vanno indiscutibilmente contro la volontà pubblicamente espressa in diverse e importanti sedi dai rappresentanti della nostra Città, amministratori che rappresentano il paese e che non possono tollerare o permettere un uso di un bene della collettività che va contro la propria volontà!
Revoca immediata della convenzione al Manfredonia calcio!!! Scrivete anche al Prefetto e raccontate ciò che è successo.
Il messaggio del sindaco pubblicato su facebook 18 minufa a partita già iniziata……
E’ giunto il momento di agire! Grande protesta popolare! Solo cosi vanno via per sempre e se debbono regolare i conti lo facciano con eventuali loro complici! Ma ci lascino in pace e senza questo maledetto incubo che sta diventando uno stillicidio infinito per noi e i nostri figli!
X stato quotidiano:grazie x Il lavoro svolto da sempre,ma non credo che (ci siamo chiariti con il lettore; non si preoccupi, preferiamo sempre il confronto civile, il chiarimento allo scontro; abbiamo accolto le critiche del lettore perchè dovevamo essere più chiari ed il malinteso è stato originato anche a causa nostra, a presto, buona domenica)
Certo che l’anno della misericordia e’ iniziato proprio bene, che ci azzecca il contributo al Manfredonia Calcio, con le sponsorizzazioni, come a dire che L’inter, o la roma, o qualsiasi squadra di calcio non possono essere di investitori straniere,ma che veramente ci stiamo bevendo il cervello,se queste persone voglio spendere il loro denaro privato, bene lo facciano pure, anzi ben vengano altre sponsorizzazioni, certo e che una cosa e’ il consenso di massa, e noi ne sappiamo qualcosa 30 Dicembre 2014 ndr., una cosa sono gli affari.
1000 panettoni regalati a chi nonostante le sciagurate imprese del Donia Calcio, continua ancora ad essere spettatore pagante, sono un minimo ristorno, a quanto si doveva, e non si e’ mai fatto per tutti gli sport a Manfredonia.
Ben venga se questi signori sponsorizzassero , anche delle annualita’ gratuite alle mense dei poveri,o derrate alimentari alla Caritas,ogni tanto non limitiamoci a vedere solo i lustrini di chi ci passa davanti, ma osserviamo le pezze al culo, che portano tante persone,compreso chi a votato per compaggini elettorali, che dovevano cambiare il mondo, e ora al calduccio, fanno le stesse cose degli altri.
Prima di dire agli altri che sono immorali,diamo un occhiata alla nostra di moralita’.
Professore perché non ci dice cosa si trova sotto i terreni ex Enichem?
Parliamo del “problema” Energas che non ha ancora fatto niente e ci siamo dimenticati della zona contaminata?
Ci aiuti a capire!
A te grande misterioso burattinaio, a te
proprio a te, ma ti credi cosi diabolico e furbo?
Davvero sei convinto di prendere per il culo migliaia di persone?
Sei un verme misterioso burattinaio..se un essere spregevole
sento che ci sei, purtroppo non riesco a visualizzare il tuo viso, ma esisti
e da tempo che semini il male, sei un essere egoista e hai il demone del male dentro di te.
X sponsor e panettoni.
Lei ha una grande confusione in testa, perché o non ha capito niente o fa finta di non capire. Il business è business quando non ci sono altri fini altrimenti il suo messaggio passa distorto e quindi ” il fine giustifica i mezzi” per lei Senza
I PANETTONI DELLA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QAUSI UN SECOLO DI CALCIO BUTTATI NELLA MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
porca miseria l inail chiude l inps chiude l ospedale chiude le fabbriche chiudono, ma vedo che per la storia dei pannettoni (gesto imprenditoriale), come tantissimi altri , tutti i politici e i giovani politicanti fanno comunicati stampa interviste interventi su facebook ,web in genere; c’è qualcosa che non mi torna.
non molto tempo fa c erano “le tre cittadine”, lasciate al freddo e in estremis un gazebo, mi chiedo: dove eravate
dove eravate quando l inail ha chiuso
la pretura
forse siete in tempo per l inps?????????
l ospedale che fate?????
fogna miramare????
dai vorrei vedervi all opera su tutti i fronti almeno capisco che il tutto è dettato da sani principi.