Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tornano le “Domeniche Ecologiche”, il 16 gennaio il tema è la legalità

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Gennaio 2011
Eventi //

Bicicletta d'annata (tooquoque.files.wordpress.com)
Foggia – SI svolgerà il prossimo 16 gennaio la prima domenica ecologica dell’anno 2011, dedicata questa volta alla “Educazione alla Legalità – In bici contro la violenza”. La passeggiata in bicicletta, che partirà alle ore 11 da Piazza Cesare Battisti e si snoderà per le via cittadine per diffondere un messaggio contro la violenza, è organizzata da Cicloamici in collaborazione con l’associazione Libera, che sarà presente in sull’isola pedonale di corso Vittorio Emanuele II con un punto informativo.

Durante la giornata, dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 21.00 sempre sull’isola pedonale, alcune associazioni vedranno protagoniste le seguenti associazioni animeranno il centro cittadino. Il Radio Club Marconi effettuerà simulazioni e prevenzione incendi; l’associazione Coscienza Evoluta, con un punto informativo sulle tematiche ambientali riguardanti gli insediamenti di termovalorizzatori in capitanata, proporrà un sondaggio sugli elementi inquinanti e chiederà ai cittadini di fornire proposte per migliorare la qualità della vita; il Veliero ed Europa Giovani informeranno su tecniche di giardinaggio, cura del verde e sulla pratica dell’Ippoterapia; l’Associazione A.P.MA.R. (Associazione Pugliese Malati Reumatici), attraverso la “Campagna di sensibilizzazione Malattie reumatiche”, divulgherà materiale informativo sulla prevenzione e diagnosi precoce.L’ATAF s.p.a. garantirà il servizio di trasporto pubblico gratuito.


Redazione Stato

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.