Manfredonia
Fonte Comune Manfredonia

Manfredonia. “Auguri a Monsignor Moscone per l’ordinazione episcopale”

"Il Vescovo, guida e pastore dei fedeli, è un decisivo sostegno anche alla comunità civile, poiché importante punto di riferimento nelle difficoltà e nelle fatiche che la società attraversa"


Di:

È un giorno particolare oggi: sarebbe stato il 67° compleanno di Monsignor Michele Castoro. Ad otto mesi dalla sua scomparsa è grande il vuoto che ha lasciato in tutti noi. Ora però la nostra comunità si appresta ad accogliere un nuovo pastore, che proprio ieri ha ricevuto ad Alba (TO) l’ordinazione episcopale: Monsignor Franco Moscone.

“Giungano al Vescovo Moscone sinceri auguri e sincere congratulazioni da parte mia e dell’Amministrazione comunale di Manfredonia per l’importante nomina per noi motivo di grande gioia”, sono le parole del primo cittadino Angelo Riccardi.

Il Vescovo, guida e pastore dei fedeli, è un decisivo sostegno anche alla comunità civile, poiché importante punto di riferimento nelle difficoltà e nelle fatiche che la società attraversa.

“In attesa di accogliere personalmente il nostro Vescovo, rinnovo gli auguri da parte della città di Manfredonia”, ha quindi concluso il sindaco.

Monsignor Moscone, preposito generale dei padri Somaschi scelto il 3 novembre 2018 da Papa Francesco come arcivescovo di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo, farà il suo ingresso nella diocesi il prossimo 26 gennaio.

Maria Teresa Valente – Ufficio di Staff del Sindaco

Manfredonia. “Auguri a Monsignor Moscone per l’ordinazione episcopale” ultima modifica: 2019-01-14T09:26:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This