Edizione n° 5310
/ Edizione n° 5310

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Fitto (ECR-FDI): “Finalmente Consiglio Regionale Puglia legittimo”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Gennaio 2022
Politica //

Statoquotidiano.it, Foggia, 14 gennaio 2022 – Sono ormai fuori dal Consiglio Regionale della Puglia i consiglieri di centrosinistra Longo e Pendinelli: la maggioranza di Michele Emiliano perde pezzi in un momento abbastanza delicato. Esulta invece il centrodestra con l’entrata di Antonio Vito Scalera e Vito De Palma, che hanno entrambi vinto il ricorso al Consiglio di Stato. I due rappresentanti di opposizione provengono rispettivamente dalle liste di “La Puglia Domani” e “Forza Italia”. Per quanto riguarda i fuoriusciti, Pendinelli era stato eletto con “Popolari Con Emiliano”, invece Giuseppe Longo nella lista “Con Emiliano”, due forze di maggioranza che risultano ridimensionate.

 

Raffaele Fitto, ph. Facebook ufficiale

 

Così Raffaele Fitto, europarlamentare ed ex candidato Presidente, alla notizia dell’entrata ufficiale dei due rappresentanti di centrodestra:

 

“Dopo circa 1 anno e 4 mesi dalle elezioni, finalmente, la Regione Puglia ha un Consiglio numericamente legittimo, con una maggioranza a 27 consiglieri e non a 29. Spiace che siano stati ancora una volta i giudici a fare chiarezza e non la politica. Buon lavoro a Scalera e De Palma”

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.