Manfredonia Manfredonia, Rotice: "Quasi 1 mln di euro per le famiglie fragili"
Manfredonia, Rotice: “Quasi 1 mln di euro per le famiglie fragili”M
"Risorse importanti come risposta immediata e concreta dell'Amministrazione comunale ad un momento di particolare emergenza sociale"
Articolo precedenteCovid: in Puglia Terapie Intensive all’11%, oltre soglia critica
Articolo successivoPuglia, donna 42enne muore dal dentista: inutili i soccorsi
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
Manfredonia: gli affreschi della Cappella della Maddalena
Manfredonia (Fg), 26 giugno 2022 - La cosiddetta Cappella della Maddalena , in realtà l’abside della Chiesa di san Domenico (fine XIII Sec.) e...
Gemellaggio Carnevale tra le città di Putignano e Manfredonia
StatoQuotidiano.it, 26 giugno 2022. In occasione delle manifestazioni inserite nel programma del carnevale estivo 2022 di Manfredonia, domenica 26 giugno 2022, avrà luogo a Putignano, ...
I leader uniti contro Putin, ‘a Kiev sostegno finanziario e militare finché serve’
(ANSA, 26 giugno 2022). "Continueremo a fornire sostegno finanziario, umanitario, militare e diplomatico e a stare al fianco dell'Ucraina fino a quando sarà necessario".
E'...
Il dramma dei 5 stelle. Nel Sud, un popolo in marcia trionfale ora è umiliato e offeso
futuriparalleli.it. “All’inizio del 2018 c’era un’effervescenza. La sentivi, si mettevano insieme aspetti locali e nazionali, problemi morali e comportamenti. L’onestà, facce nuove, persone normali,...
San Severo, il ritorno di Danilo Rufini: “Qui per amore e per onorare la maglia”
StatoQuotidiano.it, 26 giugno 2022. Dall’1 luglio il tecnico Danilo Rufini tornerà, ufficialmente, ad allenare il San Severo squadra e città che l’allenatore porta nel cuore...
Molto bene. Però, Caro Sindaco cerchiamo di impegnare i percettori del reddito di cittadinanza in lavori utili per la città.
Controllate che questi nn facciano assolutamente nulla!!!!Nn sono pochi quelli che, oltre a percepire questo sussidio, lavorano rigorosamente in nero, le mogli fanno assistenza ad anziani, e percepiscono a fine mese, più di chi lavora dignitosamente con tutte le carte in regola e pagando le tasse.
Questi sono gestiti e iniziative che hanno una importanza significativa e lodevole.
Quando una amministrazione pensa alle fragilità sociali è cosa buona e giusta, non si può essere ciechi di fronte alle difficoltà che, purtroppo, ci sono e che tutti stiamo vivendo.
Spero che oltre a questi gesti piacevoli, ci sia una continuazione nel dare sempre più dignità e lavoro a tante famiglie in difficoltà.
Noi tutti, speriamo in questo, vogliamo essere fiduciosi che qualcosa si muove e si realizza.
Noi manfredoniani, dopo anni di buio e desolazione, vorremmo una vera rinascita, vorremmo vedere una Manfredonia più lavorativa e dignitosa, che sappia dare a tanti giovani, sicurezza, lavoro e lealtà. Vorremmo non vedere più i tanti ESODI GIOVANILI, e famiglie che si sgretolano per colpa di un lavoro che NON C’È. Vogliamo vedere qualcosa di concreto e non solo promesse e belle parole.
Caro sindaco, cercate di servire questa comunità con spirito caritatevole e umano, non dimenticate mai i poveri e bisognosi, guardate oltre il proprio naso. Sappiate che la nostra città non può sempre ripiegarsi su se stesso, con il vostro impegno e il vostro servizio leale, potete ricostruire una città che in tanti anni non ha mai visto uno spiraglio di luce e serenità.
TRA REDDITO DI CITTADINANZA, BONUS VARI E LAVORO NERO MI CHIEDO MA LE FAMIGLIE FRAGILI ESISTONO ANCORA???
Ma che cosa state dicendo, sono soldi provenienti da Stato e Regioni che da anni vengono destinati a buoni spesa e canoni di locazione.
Ma fate ridere.
Scusate dimenticate di chi dignitosamente vuole lavorare in regola ma chi ti ingaggia a dovere???? Questo é un altro problema serio qui a Manfredonia, personalmente ho insistito per trovare lavoro a tutti i costi e con i dovuti ingaggi, ti tengono per alcuni mesi poi ti sgangiano senza avvertire. Dal L’ufficio di collocamento non sono riuscita ad avere un mese di lavoro qui nella tanto amata città di Manfredonia e provincia , per la pensione no ne parliamo se avrò qualcosa quindi perché ce l’avete tanto per chi prende il reddito di cittadinanza e poi magari arrotonda con il la loro in nero facendo pulizie o badante???
@ Vincenzo Ma i soldi elargiti per buoni spesa e quant’altro, scusa la domanda, ma ti sei mai chiesto da dove vengono presi? Allora meglio accertare che gli aventi diritto siano in regola con le norme attuative di tali elargizioni perché i furbetti esistono. Reddito di cittadinanza docet. Saluti
Affidate il mandato per le indagini al Tom Ponzi locale, generale Marasco. Li mette a poste a tutte quande !
L’Italia è considerata l’el Dorado dei nullafacenti, pregiudicati, imbroglioni a livello globale che aspirano all’Italia pe via del reddito di cittadinanza. Ci sono centinaia i di milioni di aspiranti. Dal sudamerica all’Africa.
A forza di aiutare sempre gl’ultimi, stiamo diventando gl’ultim al mondo. Oramai è chiaro e i giovani l’hanno capito, o lavori per lo stato e parastato, o meglio non far nulla, ciò conviene sempre.
Sbattersi e perchè mai ? Lo stato stesso incentiva il dolce far nulla, E se proprio qualcuno vuole fare e intraprendere, beh allora meglio farlo rigorosamente in nero, altrimenti si lavora solo per la gloria. Che dire, la Grecia anzi di più, è sempre più vicina.
RISPONDO A CIRO,E CIò CHE DICI RIGUARDO IL REDDITO DI CITTADINANZA X LE FAMIGLIE DISAGIATE,MA QUI NON SI PARLA PIù DI FAMIGLIE DISAGIATE,MA DI FAMIGLIE LUSSUOSE CHE PUR LAVORANDO A NERO RIESCONO ANCHE AD AVERE DIRITTO AI BONUS GOVERNATIVI,CHE FANNO TANTO DI GOLA A TUTTI,QUINDI NON SI PUò PIù PARLARE DI OCCUPAZIONE MA DI ASSISTENZIALISMO,LA GENTE E ABITUATA A LAVORARE A NERO CON UN REDDITO ANNUALE PARI A ZERO,COME SI SUOL DIRE:(SO FESSO IO?) QUINDI DI CHE STIAMO PARLANDO GLI UFFICI STANNO CHIUSI,IL COLLOCAMENTO ERA UNO DI QUEI UFFICI CHE AL 60X CENTO POTEVA TENERE UN Pò DI ORDINE DI GRADUATORIE AVENDO DIRITTO AL LAVORO,E POI DOPO LE ELEZIONI COMUNALI,CHIEDO AL SINDACO,CON TUTTA QUELLA IMMONDIZIA CHE SI VEDE NELLE NOSTRE STRADE,PERCHè NON SI FANNO DELLE SQUADRE DI LAVORO ADIBITE AL REDDITO DI CITTADINANZA,INVECE DI TENERE LE PERSONE A PASCOLARE I CANI,E NON CI SI TROVA UNA PERSONA CHE ABBIA VOGLIA DI ESSERE MESSA IN REGOLA CON I CONTRIBUTI E DI UN LAVORO DIGNITOSO,E NON DI UN ASSISTENZIALISMO SOCIALE CHE NELL’INDOMANI FA DIVENTARE PERSONE INUTILI SENZA UN CONTRIBUTO PENSIONISTICO.QUESTA E LA MIA IDEA:A VOI I COMMENTI SE SIETE DACCORDO.