Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, un giovanissimo Ultimo vince il concorso “Una voce per il Sud”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Febbraio 2023
Manfredonia // Musica //

MANFREDONIA (FOGGIA), 14/02/2023 – (open.online) Un Ultimo irriconoscibile, o quasi. Il cantautore romano del 1996, il cui vero nome è Niccolò Moriconi, si è avvicinato alla musica da giovanissimo: nel 2013, appena diciassettenne vinse infatti il concorso «Una voce per il Sud», svoltosi a Manfredonia durante la festa Patronale.

Con un brano Regalami un sorriso, dedicato ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, riuscì a portarsi a casa il primo premio della gara canora nella cui giuria figuravano, tra gli altri, artisti dal calibro di Marco Masini. Il suo quarto posto al Festival di Sanremo 2023 con il brano Alba, ha spinto diversi utenti a commentare sui social vecchi contenuti, ritraenti il cantante romano durante le sue esibizioni in giro per l’Italia.

 

E nonostante siano passati dieci anni da quel concorso canoro nella cittadina pugliese, per tanti la sua voce, nonché le sue canzoni hanno ben poco di diverso rispetto alle nuove composizioni, come si evince dai commenti: «Dal 2013 con canzoni tutte uguali», ma anche «Incredibile.. è uguale ad Alba!», oppure «Voce identica ad oggi». open.online

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.