Edizione n° 6183

BALLON D'ESSAI

TORINO VANNACCI // Vannacci, la lezione ai poliziotti con il questore di Torino diventa un caso
8 Settembre 2026 - ore  14:02

CALEMBOUR

FRANCESCA DECARO // Francesca aspetta ancora risposte, genitori a Decaro: «Presidente, intervenga con urgenza»
7 Settembre 2026 - ore  14:21

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Mattinata. Sequestrati 10mila ricci di mare: sanzionato trasgressore

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Aprile 2018
Manfredonia // Mattinata //

Manfredonia, 14 aprile 2018. Maxi sequestro di ricci di mare a cura del personale della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Manfredonia.

Lo scorso 13 aprile, gli uomini della Capitaneria, nel corso di attività di vigilanza e monitoraggio del litorale costiero, finalizzate alla repressione di condotte illecite in materia di pesca, ha sorpreso un pescatore sportivo, proveniente dalla provincia limitrofa di BAT, in operazioni di pesca del riccio di mare in quantità notevolmente al di sopra del limite consentito dalla legge; il trasgressore, infatti, ne deteneva, all’interno di grosse vasche di materiale plastico, circa 10.000 (diecimila) esemplari, appena pescati nelle acque antistanti la località Punto Grugno, agro del Comune di Mattinata (FG).

E’ stata prontamente elevata al contravventore una sanzione amministrativa pari a Euro 4000, con successivo sequestro del prodotto ittico.

Successivamente, è stato controllato ed analizzato dal veterinario di turno che, valutato lo stato del prodotto, ne consigliava il rigetto in mare.

Redazione StatoQuotidiano.it

3 commenti su "Mattinata. Sequestrati 10mila ricci di mare: sanzionato trasgressore"

  1. Magari si controllassero anche i pescherecci (provenienti da manfredonia) che fanno pesca a strascico vicino la costa non rispettando le normative

Lascia un commento

“Non c'è via per la felicità: la felicità è la via.” – Thich Nhat Hanh

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO