ManfredoniaSport
"Lo merita la squadra, lo meritano i tifosi e lo merita la comunità di Foggia e della Capitanata intera"

Foggia calcio, Gatta “Decisione Lega ci indigna”

"Ci auguriamo, soprattutto, che gli organismi competenti si interessino della vicenda e facciano luci sulle ragioni che hanno determinato una tale posizione della Lega"


Di:

Nota del vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“Il Foggia Calcio merita rispetto. Lo merita la squadra, lo meritano i tifosi e lo merita la comunità di Foggia e della Capitanata intera, che ha ricevuto uno schiaffo senza precedenti dalla Lega, che ha deciso di stralciare (e stracciare) le regole a torneo terminato. La retrocessione, scritta a tavolino e in barba ad ogni regolamento, è veramente un’ingiustizia perpetrata ai danni di una squadra che già è stata duramente penalizzata durante tutta la stagione. Si tratta di una decisione clamorosa, che ci indigna profondamente ed è per questo che chiediamo con forza la correzione immediata di un torto inaccettabile. Ci auguriamo, soprattutto, che gli organismi competenti si interessino della vicenda e facciano luci sulle ragioni che hanno determinato una tale posizione della Lega. Per tutta la Capitanata, il Foggia Calcio, la sua maglia ed i suoi colori, sono motivo di orgoglio e senso di appartenenza e questa è una pagina che mortifica il senso vero dello sport: non si cambiano le regole in corsa. Siamo delusi e arrabbiati e desiderosi di andare a fondo della questione”.

Foggia calcio, Gatta “Decisione Lega ci indigna” ultima modifica: 2019-05-14T10:09:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Ex elettore Lega

    Salvini questo non ce lo dovevi fare!


  • Il dauno

    Il deposito di gpl tra i più grandi del mondo che i Manfredoniani non vogliono, ospedali carenti ora anche lo sport con il Foggia. A chi aspetta ad intervenire il presidente del Consiglio Conte figlio del Gargano per rendere un pò di giustizia a questa terra martoriata, sfruttata e umiliata in tutti i settori?


  • Alfredo

    X Ex elettore:

    Cosa c’entra Salvini????
    Tu confondi la LEGA calcio con la LEGA partito.
    La vera colpa è di tutta la squadra, per i punti regalati negli scontri diretti con le squadre che erano sullo stesso livello.


  • Fuori i manfredoniani da Manfredonia

    Ma chi se ne frega del Foggia calcio!!! Primo, hanno fatto una pessima stagione sportiva meritando la retrocessione;
    Secondo, vorrei ricordare i motivi della discussa penalizzazione, quindi sono stati già fortunati ad aver disputato questa stagione in serie B.
    Terzo, quando la squadra della nostra città è caduta preda di mercenari e fallimenti non si è mai interessato!
    Quarto motivo, e secondo me più importante, Gatta, Bordo and company pensassero ai PROBLEMI REALI di questo territorio!!


  • Per fare chiarezza

    Anche se adesso si fa chiamare Lega Calcio ricordiamoci di quando si chiamava Lega Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This