CronacaManfredonia
Richiesta di incontro urgente al Commissario Prefettizio

Manfredonia. Aumento 300% COSAP, appello Gelsomino a Piscitelli

Per il presidente della Confcommercio: “il provvedimento a suo tempo adottato dall’ex Sindaco Riccardi è iniquo, inopportuno e totalmente ingiustificato”


Di:

Foggia/Manfredonia, 14 maggio 2019 – Una richiesta di incontro urgente al Commissario Prefettizio al Comune di Manfredonia, Vittorio Piscitelli, è quanto avanzato dalla Confcommercio provinciale, nell’interesse delle imprese commerciali associate, per affrontare la questione relativa all’aumento del 300% della Cosap nella città del Golfo.

Il presidente Damiano Gelsomino, alla luce del provvedimento che ha causato lo stato di agitazione della intera categoria commerciale, chiede al Commissario: “di esaminare insieme la situazione venutasi a creare in virtù degli aumenti stabiliti, capirne le motivazioni e trovare in piena collaborazione le soluzioni in grado di portare a una revisione della situazione”.

Per il presidente della Confcommercio: “il provvedimento a suo tempo adottato dall’ex Sindaco Riccardi è iniquo, inopportuno e totalmente ingiustificato”.

ph raffaele salvemini

ESTERNO PALAZZO SAN DOMENICO, SEDE COMUNE DI MANFREDONIA – ph raffaele salvemini

Manfredonia. Aumento 300% COSAP, appello Gelsomino a Piscitelli ultima modifica: 2019-05-14T16:01:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
37

Commenti


  • Rovine sipontine

    Temo che pagheremo i danni causati dalle sciagurate e irresponsabili amministrazioni del ventennio con secoli di sacrificio. Ecco a che cosa a portato la politica del consenso tramite la scellerata spesa pubblica.


  • Andrea

    E’ vero che aumenteranno le tasse ai passi carrabili??
    Ho sentito in giro del doppio del triplo!!
    Se fosse vero siete dei maledetti che vi siete fumati il cerveello??


  • 1 cittadino si chiede.......?

    Se vi sentitre cosi colpiti perchè non non fate una manifestazione di protesta oppure consegnate tutte le schede elettorali al Commisario?


  • Pasquino

    Da quanto leggo tutti hanno dimenticato il piano di riequilibrio pluriennale che costerà €.1.800.000 annui e per dieci anni. Questo giustifica gli aumenti. Fare gli gnorri non serve a niente. Sono più che convinto che il povero commissario non potrà fare un bel niente. Ha le mani legate per i debiti fatti da altre persone. Non sto a spiegare quali persone in quanto le vicende sono note a tutti.


  • Il maggiordomo fa la spesa

    Nel settore ortofrutta/ittico/ambulante vestiario etc si annida forse la più spaventosa evasione fiscale in territorio nazionale. O non rilasciano scontrini oppure danno uno scontrino fasulli che non è quello fiscale perchè non ha le caratteristi dello scontrino fiscale. Sulla carta sono tutti poverissimi con incassi praticamente zero. E chi controlla? Nessuno!

  • ALLORA QUI NON SI TRATTA DI CHI FA EVASIONE HO DI CHI LE PAGA LE TASSE. È INACCETTABILE UN AUMENTO COSI SPROPORZIONATO E INACCETTABILE QUI ANDRA A FINIRE CHE SCOPPIERA UNA GUERRA MA UNA GUERRA DI QUELLE FORTI. I CITTADINI SI SONO STANCATI SI SONO ROTTI LE P….E A SUBIRE TUTTE STE SCHIFEZZE CHE HANNO RIMASTO QUEI 4 B……..I CHE DORMIVANO SUL COMUNE NOI SIAMO DIVENTATI DELLE VITTIME SACRIFICALI PER COPRIRE I DEBITI COMUNALI. COME SI DICE (SIAMO TANTI CAPRETTI IL GIORNO DI PASQUA)


  • Matteo

    Non serve aumentare la tassa del passo carrabile a chi già la paga, è opportuno individuare e far pagare chi non ha mai denunciato varchi o passaggi presenti sulla strada per gli accessi alle abitazioni e ai garage. Manfredonia è piana di gente che evade questo tipo di tassa.


  • Sto aspettando..

    Nel caso mi pervenisse la bolletta tari di pari importo di quello del 2018 inizierò mio malgrado a comportarmi come tantissimi cioè mettere la busta dell l’organico scomodo di soppiatto tra le auto.


  • rest

    che poi si scrive sempre eseguito dal sindaco riccardi…: ESEGUITO DALLA MAGGIORANZA!!!!!! compreso da chi si candiderà alle prox elezioni.
    smettetela di ignorare che riccardi dal primo minuto se non fosse stato appoggiato da una maggioranza non poteva fare nulla..


  • Carneficina sociale

    Quando venivano varate le tasse capestro nessuno protestava, ora che che i responsabili non ci sono più tutti a protestare con il Commissario. Eccellenza, non li riceva in quanto sono gli stessi che hanno votato i loro carnefici anzi siamo tutti vittime dei nostri carnefici in quanto hanno goduto della nostra incondizionata fiducia per anni e anni.


  • Simone

    Aaaaaah, allora veramente pensavate che con l’arrivo del commissario tutto si doveva sistemare??????? PoverI IGNORANTI (per fortuna pochi) i commissari aumentano sempre tutto pur di non avere rogne e far quadrare tutto senza sforzi IMBECILLI a chi ha sempre gridato all’ arrivo del commissario… Ben vi sta !!!


  • Re Manfredi

    Si credevano i padroni assoluti del destino di Manfredonia.


  • Alfredo

    X ANDREA.
    La tassa da pagare per il passo carrabile e ‘gia’ arrivata.
    Rispetto agli anni scorsi, è stata più che raddoppiata.

    L’unica cosa da fare è disdire in massa, così si attaccano al ca….

  • Gelsomino si lamenta sempre bisogno indagare anche su di voi, per vedere come avete fatto tutta quella fortuna, andando sempre a braccetto con i poteri forti. Ragioniere sint a me vat a mocc ca gen a mej cos


  • Cettino

    Commissario a vita ..sicuramente farà molto meglio dei cialtroni inetti che governavano prima.

  • Il sig Gelsomino perché non dice come è diventato il maggior azionista del porto turistico capisc a me

  • La Tassa per il passo carrabile è il triplo LADRI AUTORIZZATI ? Quindi sono Fessi quelli che hanno pagato come me era meglio comportarsi come gli evasori SIETE INCREDIBILI INVECE DI CONDANNARE CHI NON PAGA È PIÙ FACILE AUMENTARE A CHI PAGA CONGRATULAZIONI BRAVO COMMISSARIO


  • Anonimo

    Purtroppo questo è il risultato di una politica che, basandosi su favoritismi e clientelismo, ha regnato per tanto tempo questa città, depauperandola di risorse.
    Si deve porre fine a questo sistema una volta per tutte.
    Sono comunque contrario a qualsiasi forma di aumento di tasse perché va a ledere noi cittadini che abbiano sempre pagato e facciamo tanti sacrifici, ogni giorni per sopravvivere.


  • Betta

    I passi carrai a Siponto sono triplicati e, considrando che noi li usiamo per uno o al massimo 2 mesi può considerarsi dodecuplcato. Ci cancelleremo tutti


  • Angelo

    Simone sei un “GRANDE -” il Comune di Manfredonia ha un albo
    on-line vai a vedere quanti atti ha fatto il Commissario e non sparare più cazzate..
    Il Commissario non ha nessun interesse a fare del male ai cittadini, anzi essendo Organo di Governo ha tutti gli interessi a fare de bene e tamponare i danni che i “GENI” come te …hanno fatto a questa Città.


  • Antonio

    Simone, “IGNORANTE” e “CRETINO” sei tu…
    Come ti permetti di offendere i “CITTADINI” di Manfredonia, in quale mondo vivi… I manfredoniani sono persone “DIGNITOSE” sono sole “”STANCHE” senza più forze.
    Sono state illuse da “POLITICANTI”, ” ILLUSIONISTI” per troppo tempo.
    Lascia perdere il Commissario è un “GRAN SIGNORE” e lo si vede da dove entra, sempre dall’ingresso principale e non da quello secondario come hanno fatto i nostri cari sindaci di sinistra…


  • Manfredoniano

    Pienamente d’accordo con gli aumenti in atto. Volete i vostri diritti e allora pagate e zitti.


  • Manfredoniano

    Quanti soldi guadagnano i commercianti ogni martedì al mercato settimanale? E quanti soldi evadono nel non fare scontrini,? Per i passi carrabile ciò che pagavate prima era ridicolo.


  • pochi, maledetti e subito

    Invece di aumentare la tassa basterebbe farla pagare a tutti quelli che occupano il suolo pubblico…….e ne sono veramente tanti, legittimati e non. Ma forse non c’è la volontà né politica né delle forze dell’ordine preposte. E’ più semplice riscuotere dai pochi che la pagano. Non dimentichiamoci poi che l’aumento è stato deliberato dal vecchio consiglio, non dal Commissario.


  • Gustavo

    Eh eh eh , caro Gelsomino è bello essere amico di tutti e nascondersi dietro un dito. Ora vediamo quanto vali.


  • Il lungomare degli orrori sipontini

    Sig.Commissario faccai bonificare le paludi in pieno centro urbano!

  • PD: SCIAGURATI E TRADITORI A DIR POCO!!!!!


  • Indignato

    La più formidabile forma di protesta civile e democratica e disertare in massa l’urna! Per far sentire tutta la nostra ira, la nostra sfiducia, il nostro sdegno verso la politica tutta compreso quella disastrosa sipontina è quella di disertare il voto. Ci vorrebbe un Gandhi sipontino a indicare al popolo la via giusta.


  • IL GIULLARE SIPONTINO!!!!!

    EVVIVA IL COMMISSARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    COMMISSARIO FAI CACCIARE I SOLDI AI RESPONSABILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NOI SIAMO ALLA FAME!!!!!!!!!!!!!!!!
    FAI CACCIARE I SOLDI A CHI HA FATTO I DEBITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FACCI GIUSTIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FAI PAGARE LE TASSE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MANDI I VIGILI A CONTROLLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IL POPOLO E STANCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    DISSANGUATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • cittadino

    Ma qualcuno o qualche organismo di controllo si è mai reso conto come è quanto spazio occupano i commercianti evasori che occupano il mercato di via Restituita. Fra non molto gli avventoriginali camminavano sopra i banchi di vendita. Perché non vengono delimitati gli spazi soggetti a vendita e quellinriservati ai cittadini. In una sola parola anche 8n questa realtà bvigevl’anarchia piu’ assoluta.


  • Alfredo

    Per quelli che invece di commentare, e collegare il cervello al dito che digita, come possessore di passo carrabile, si potrebbe accettare anche un aumento del 5 o 10 per cento, ma non si sono mai visti aumenti del 250 per cento.
    Inoltre, chi contesta, sono tutti coloro che già PAGANO, mentre i disonesti, che non pagano, ridono.
    Se oggi si lascia passare questo ABUSO, fra non molto si potranno applicare stessi metodi anche per le altre tasse, mentre la politica nazionale predica la riduzione delle stesse.
    A questo punto vale la pena di rinunciare tutti a pagare, così anche coloro che ridono, la prenderanno nel cu…


  • asss

    BISOGNA CONTROLLARE SCONTRINI E BILANCE!!


  • Andate a Pagare

    Andate a rubare, pagate evasori.Sai quanti non pagano la Tarsu e passi carrai?? ringraziate la vecchia gestione tributi che non sapeva o voleva fare quello che gli spettava , cioe’ recuperare i crediti . Se pagano tutti si paga di meno.Siete solo dei caproni, vi lamentate solo, qualcuno gli avra’ pure votati??’ PAGATE tutti per PAGARE di meno.


  • contribuente ligio al dovere

    Come fanno ad evadere? Non pagano le bollette, hanno targhette finte o artefatte vicino i passi carrai? E i controlli? E i sequestri? Cribbio ma è mai possibile che ormai sono solo il gruppetto dei soliti noti onesti che paga x tutti?


  • Manfredonia

    Per contribuente se fai un giro in lungo e in largo di Manfredonia potrai vedere quanti cancelli di giardini e quanti box e garage non hanno il passo carrabile, per loro basta avere l’entrata ed è come se avessero il diritto di passaggio libero anche non pagando alcunché.


  • Contribuente ligio al dovere

    Magari se metti l’auto vicino gli ingressi di questi furboni si vendicano pure con qualche sfregio al veicolo insomma senza pagare si sentono autorizzati come se avessero il passo carrabile. A questo punto bisognerebbe abbassare di molto la tassa e renderlo obbligatorio per tutti.


  • MARIA

    E VERGOGNOSO TRIPLICARE PASSO CARRABILE, SPERIAMO CHE IL SIGNOR COMMISSARIO PRENDA A CUORE QUESTA SITUAZIONE DI NOI ONESTI CITTADINI, LADRI AUTORIZZATI HANNO RIDOTTO UNA CITTA A BRANDELLI, UNA STAZIONE FANTASMA, E ADESSO DILEGUATI , VERGOGNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This