Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INFRASTRUTTURE Cerignola: pedonalizzazione del corso, l’Associazione Commercianti Cerignola scrive all’amministrazione

Una lettera indirizzata al sindaco Francesco Bonito e agli assessori ai lavori pubblici, Michele Lasalvia, e alle attività produttive, Sergio Cialdella,

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Maggio 2024
Cerignola // Politica //

Con una lettera indirizzata al sindaco Francesco Bonito e agli assessori ai lavori pubblici, Michele Lasalvia, e alle attività produttive, Sergio Cialdella, l’Associazione Commercianti Cerignola chiede di prendere visione del progetto di pedonalizzazione del Corso (tratto Villa Comunale/ ex ospedale Tommaso Russo). Il tutto dopo aver partecipato all’incontro organizzato sul tema dall’Amministrazione Comunale lo scorso 8 maggio presso Palazzo di Città.

“Abbiamo chiesto- dice il presidente dell’Associazione Commercianti Cerignola, Cesare Azzollino – di prendere visione degli elaborati tecnici al fine di poter dire la nostra come operatori commerciali, che verosimilmente saranno i primi destinatari di questo intervento”. “Inoltre – prosegue Azzollino – sarebbe opportuno concordare l’inizio lavori, in modo da non compromettere, ancora di più, l’andamento delle attività commerciali presenti in zona in vista della stagione estiva, dal momento che il cantiere comporterebbe la naturale inibizione del passeggio sul Corso”. Sono due, inoltre, le proposte concrete sottoposte dall’Associazione Commercianti all’amministrazione comunale.

“Da un lato abbiamo chiesto apposite convenzioni per gli stalli del parcheggio nelle immediate vicinanze del Corso, in modo da dare impulso al commercio e poi- prosegue Azzollino chiediamo, in via del tutto sperimentale, di rendere pedonale sin da subito il tratto a Villa/ex Ospedale, in modo da testare eventuali criticità e correggerle in tempi rapidi”.

Lo riporta Cerignolaviava.it.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.