Edizione n° 5348

BALLON D'ESSAI

ANDREA // Tacconi: “Devo operarmi di nuovo, il mio calvario non è finito. Lapo Elkann? È sparito”
26 Maggio 2024 - ore  11:17

CALEMBOUR

PATOLOGIA // Morto Paolo Spada, il medico delle “Pillole di ottimismo” durante il Covid
25 Maggio 2024 - ore  17:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CAMBIAMENTO Gratteri ammette: “Auspicavo dimissioni del Csm per voltare pagina”

"Io speravo che tutti i membri del Consiglio Superiore della Magistratura si dimettessero per dare un segnale chiaro di cambiamento"

LEGGI ANCHE //  Gratteri: “Le riforme della giustizia andrebbero fatte dagli addetti ai lavori”
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Maggio 2024
Attualità // Prima pagina //

Bari. “La magistratura oggi è molto debole. Da anni non riusciamo a migliorare la nostra credibilità e il gradimento per vari motivi.

POTREBBE INTERESSARTI // Gratteri a Foggia: “La mafia del Gargano sta cercando di espandersi”

Innanzitutto, non siamo stati efficaci nella comunicazione; ci siamo chiusi in noi stessi, adottando una posizione difensiva a tutti i costi.

Io speravo che tutti i membri del Consiglio Superiore della Magistratura si dimettessero per dare un segnale chiaro di cambiamento. Se avessero fatto questo, avremmo avuto una pagina bianca su cui ricominciare. Questo gesto avrebbe trasmesso un messaggio potente al pubblico: che si voleva fare sul serio, tornare alle elezioni e ripartire da zero. Purtroppo, ciò non è accaduto a causa di un atteggiamento di resistenza e difesa a oltranza. Avremmo dovuto scendere dal piedistallo, confrontarci con tutti con umiltà, e parlare in modo chiaro e comprensibile alla gente, invece di parlare tra di noi per giustificare le nostre azioni.”

POTREBBE INTERESSARTI // Gratteri a Foggia: “La mafia del Gargano sta cercando di espandersi”

Queste parole sono state pronunciate a Bari dal procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, durante una lectio magistralis all’Università, rivolta agli studenti.

FONTE IMAGE http://www.antimafiaduemila.com
FONTE IMAGE http://www.antimafiaduemila.com

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.