Economia

Cdm, in arrivo taglio bollette per 500 milioni di euro


Di:

(st - Ph: casa.guidone@)

Roma – “CON il decreto del fare domani in cdm, il governo punta a tagliare le bollette elettriche a cittadini e imprese di oltre 500 milioni di euro l’anno, riducendo oneri impropri e rendite”. Come riportato dall’ANSA, lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, ad Ancona.

La Cdp metterà a disposizione 5 miliardi di credito agevolato, ad un tasso dimezzato rispetto a quello di mercato, per le imprese che innoveranno il processo produttivo acquistando nuovi macchinari, fino a 2 milioni di euro. Lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo, Flavio Zanonato, parlando ad Ancona delle misure domani in cdm.

“Ci battiamo e ci batteremo per eliminare l’Imu sulla prima casa e per evitare l’aumento dell’Iva. Non è un capriccio ma l’obiettivo che ci siamo dati”. Lo ha detto il vicepremier Angelino Alfano, a margine della conferenza dei Prefetti, come riportato dall’Ansa.

Redazione Stato

Cdm, in arrivo taglio bollette per 500 milioni di euro ultima modifica: 2013-06-14T17:03:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This