Cronaca

E-cig, Lorenzin, ordinanza urgente


Di:

Beatrice Lorenzin (statoquotidiano - archivio ss)

Roma – ”Il Consiglio dei ministri sta predisponendo la direttiva Tabacchi, all’interno della quale c’è anche la parte che riguarda le sigarette elettroniche. Se i tempi si dovessero allungare, provvederò con una ordinanza”. Lo ha affermato Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute.

”I controlli – spiega il Ministro, riferendosi alla denuncia della presenza di metalli pesanti nelle sigarette elettroniche – devono avvenire come per tutti i prodotti: i Nas sono già allertati, così come le ispezioni da parte del ministero”.

In particolare si è ricordato, che è stata da poco comunicata “la raccomandazione da parte del Consiglio superiore di sanità sulle sigarette elettroniche.” ‘

“E’ una raccomandazione di cui stiamo tenendo conto, sia per quanto riguarda il divieto nelle scuole sia per quanto riguarda quello nei confronti dei bambini, e soprattutto sulla parte di prevenzione e informazione per quanto riguarda gli ingredienti degli aromi e delle sostanze di nicotina che vengono introdotte”.

”L’aspetto importante della consapevolezza del consumatore a proposito di ciò che sta assumendo e quindi – conclude – della quantità di nicotina all’interno delle sigarette elettroniche”.

E-cig, Lorenzin, ordinanza urgente ultima modifica: 2013-06-14T17:30:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This