Lavoro

Golden Lady assume 1.200 lavoratori entro luglio


Di:

Roma – GOLDEN Lady assume 1.200 lavoratori entro il 17 luglio, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato. E’ quanto previsto dall’accordo firmato il 7 giugno, tra l’azienda e i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Ultec Uil. Lo si apprende dal sito ufficiale della Cgil.

Si tratta, spiega il sindacato, di lavoratori che avevano prima un contratto di associazione in partecipazione, tipologia di rapporto di lavoro che la riforma Fornero ha molto ridimensionato nel numero (non è più possibile per un’azienda utilizzarne più di 3). L’intesa, dando seguito all’accordo sottoscritto circa un anno fa (16 luglio 2012) per prorogare di 12 mesi tali accordi di partecipazione, è la soluzione definitiva.

Chi ha una età inferiore a 30 anni compiuti potrà essere assunto con un contratto di apprendistato e sarà confermati a tempo indeterminato alla fine del periodo di formazione. Tutti gli altri lavoratori saranno assunti con contratti subordinati a tempo indeterminato e orario pieno o a part-time a seconda degli accordi individuali o delle necessità dei singoli negozi. L’assunzione di questi lavoratori avverrà entro il 17 luglio previa risoluzione del vecchio contratto di associazione in partecipazione a cui seguirà la stipula di un nuovo contratto di lavoro subordinato.

“Finalmente una buona notizia – scrivono i sindacati- ; in un momento storico di particolare difficoltà economica, le parti sociali hanno ritenuto opportuno investire proprio sul capitale umano incrementando il livello occupazionale su tutto il territorio nazionale”.

Il segretario nazionale della Filctem, Stefania Pomante, spiega sul sito che si tratta di “un risultato non scontato, dopo 12 mesi di intenso lavoro per mappare la rete vendita e censire tutte le lavoratrici e i lavoratori coinvolti. Stiamo parlando – aggiunge – in gran parte di giovani lavoratrici che avevano forti difficoltà a fruire della maternità, delle ferie, del trattamento di fine rapporto nonostante svolgessero una attività che aveva tutte le caratteristiche del lavoro subordinato. Ora questa contraddizione è stata sanata”, conclude.

FONTE Rassegna.it

Golden Lady assume 1.200 lavoratori entro luglio ultima modifica: 2013-06-14T12:56:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This