Manfredonia

Manfredonia, cercasi slogan per dire no all’alcol e alle droghe


Di:

(ST - tuttoggi)

Manfredonia – UNO slogan che esprima il rifiuto assoluto dell’utilizzo di qualsiasi droga e condanni l’abuso di alcol. Una frase, un pensiero, che racchiuda in sé il significato dell’adesione della Città di Manfredonia al Consorzio Etico per la prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti ed alcolici. E’ questa la richiesta che facciamo a tutti. Lo slogan sarà utilizzato per caratterizzare la campagna informativa che verrà attuata sul territorio comunale.

Nei giorni scorsi il Sindaco, Angelo Riccardi, ha chiesto ed ottenuto che anche la nostra Manfredonia aderisse al Consorzio (http://www.consorzioeticodroga.it/comuni_aderenti.html) con l’intento di promuovere il concetto di “Valore Salute” tra i giovani e gli adulti valorizzando stili di vita sani, lontani dall’uso di droghe e dall’abuso di alcol e fornendo un supporto alle famiglie, agli educatori e agli insegnanti per una migliore crescita dei nostri figli. I principi etici alla base della costituzione del Consorzio Etico per la prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti ed alcolici sono stati sin qui condivisi da una quarantina di Comuni sul territorio nazionale: da Torino a Bassano del Grappa, da Venezia a Cagliari, passando per Genova, Firenze, Palermo, per giungere a Bari, Barletta e Lecce (le sole città in Puglia oltre a Manfredonia). Nell’accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga – e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) si parla chiaramente, per esempio, della necessità inderogabile di promuovere e rinforzare il ruolo e il valore educativo e preventivo della famiglia e della comunità quali perni sociali anche nell’ambito della salute e che occorre contribuire alla promozione di un’offerta sociale destinata ai giovani stimolandoli con esperienze sane e aumentando la loro consapevolezza e responsabilizzazione contro l’uso delle droghe e l’abuso dell’alcol.

L’adesione della Città di Manfredonia sarà formalizzata ufficialmente nell’Aula Consiliare del nostro Comune, alla presenza di forze dell’ordine, associazioni e rappresentanti sindacali e religiosi, il prossimo 26 giugno che, non a caso, coincide con la Giornata mondiale per la lotta alla droga indetta dalle Nazioni Unite. Sarà il primo, ma non certo l’unico, concreto segnale della volontà dell’Amministrazione Comunale di contribuire con iniziative tangibili all’accordo di collaborazione. Sappiamo che ci leggerete numerosi e ci auguriamo che vogliate far pervenire le vostre proposte di slogan al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiodigabinetto@comune.manfredonia.fg.it . Non è una lotteria, non si vince nessun premio monetario, ma l’autore della frase che verrà scelta per rappresentare l’impegno della nostra città nel testimoniare il valore positivo di stili di vita sani e gratificanti, sarà contattato ed invitato il 26 giugno in Aula Consiliare per ricevere il crest (la rappresentazione dello stemma araldico su targa in legno) della Città di Manfredonia: un riconoscimento che viene solitamente donato come ricordo alle personalità e che, questa volta, verrà consegnato nelle mani di colui il quale proporrà lo slogan più bello ed efficace. Chi accetta la sfida?

(A cura di Matteo Fidanza Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia, FG)

Manfredonia, cercasi slogan per dire no all’alcol e alle droghe ultima modifica: 2013-06-14T18:50:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
27

Commenti


  • michele

    NON gettate i soldi e la vostra vita in fumo!


  • Nicola

    Bella questa iniziativa. Io proverei con: “No Alcol No life”! Ciao


  • Redazione

    FORZA, cerchiamo di partecipare tutti; grazie a voi, Red.Stato


  • islamizzzazione


  • Roberto

    Ragazzi dite no alla droga e all’alcol sennò diventerete intelligenti come i politici.


  • IPOCRISIA SIPONTINA

    Ma anche no alla coca..la bibita preferita dell’alta società


  • Antonella

    La nostra unica droga, il nostro unico sballo è lo Sport!!!

  • “pensa alla tua VITA ALLONTANANDO alcol e droga”


  • giiuanumunicip

    Prendo lo spunto da Roberto…. ne abbiamo visti di politici beoni…. oggi disontissicati dall’alcol ma non da certo politica.
    Lo Slogan: Quanto + bevi e fumi + allunghi la tua….inesistenza….


  • il proletario

    Alcool e droga sono la scorciatoia per arrivare prima. Al Cimitero!


  • antonio

    Droga,alcol,criminalità’,basta degrado in città’.


  • sara

    La vita è l’unica droga di cui non si può’ fare a meno.


  • Dino

    l’alcol dilata le vene e scarsa erezione di pene


  • Redazione

    Per tutti i lettori, forza ne attendiamo altri di slogan, grazie; Red.Stato


  • Antonio


  • Luigi Cosimo

    NON PUOI VEDERCI D’OPPIO LA VITA E’ UNICA


  • zoover

    Non bevo,non mi drogo…e sono felice!


  • Marco

    Prima di tutto distinguiamo droghe e droghe. L’alcool, il gioco, il fumo e droghe pesanti in generale sono dannosissime. La Marijuana non è una droga! Se la legalizzassero la percentuale di crimini diminuirebbe notevolmente, le carceri si svuoterebbero e lo Stato ne guadagnerebbe(modello tipo Olanda).


  • maria

    È inutile, lo slogan non lo troverete Mai. L’ho nascosto io… Scherzi a parte io penso alla foto di tante casse da morto con la scritta all’interno ” cerchiamo personale alcolizzato”.


  • Disperato Amore

    …una propaganda contro la droga e contro l abuso di alcool, ma si, vedremo sicuramente in prima linea i leader tossici dipendenti, e alcolizzati —!!! Andiamo avanti così, coerenti fino alla morte!!!


  • damiano

    la droga e’ la comunione di satana!


  • ceunsolocapitano

    caro marco la droga e droga senza distinzioni


  • schumi

    ragazzi sono appena uscito da una clinica per disintossicarmi credetemi è brutto perche poi porta anzi arriva la morte, il mio slogan può essere DIMENTICA TU L’ALCOL MA NON FARTI DIMENTICARE DALL’ALCOL


  • manfredoniani nel mondo

    noi manfredoniani nel mondo non puffiamo….la vita è bella.


  • Comune Manfredonia

    Ricordatevi d’inviare gli slogan anche all’indirizzo email segnalato (ufficiodigabinetto@comune.manfredonia.fg.it), altrimenti…seppur interessanti, potrebbero non essere letti e scelti 😉


  • giiuanumunicip

    Per comune di Manfredonia… penso che la maggior parte degli interventi non hanno alcuna finalità di essere scelti, ma sono stati detti e scritti per il comune sentire e contro tali fenomeni disgregatori di quella sana società che come valori rigetta/ripudia tali comportamenti, ritenendoli soggettivamente e collettivamente deleteri.


  • Comune Manfr

    Per giiuanumunicip: l’idea di invitare i cittadini a proporre uno slogan è nata proprio con l’intento di far leva sul “comune sentire e contro tali fenomeni disgregatori di quella sana società che come valori rigetta/ripudia tali comportamenti, ritenendoli soggettivamente e collettivamente deleteri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This