Manfredonia

Pazzo transito e parcheggio in viale Aldo Moro (FT-VIDEO)


Di:

Manfredonia – “TRANSITO in viale Aldo Moro: un video mostra quanto in precedenza documentato con foto. Il tratto di strada inizia con delle strisce pedonali, prosegue con uno spartitraffico e termina con un lungo tratto in presenza di divieto di fermata. In tutti e tre i tratti ci sono auto parcheggiate. Le frecce rosse indicheranno le auto in sosta vietata e un contatore (in alto a sinistra) porterà il conto di quanti mezzi infrangevano i divieti (e quindi di quante multe si potevano fare). Buona visione!”. Segnalazione Manfredonia+civile.



video


FOTOGALLERY
(ARCHIVIO)


Redazione Stato@riproduzioneriservata

Pazzo transito e parcheggio in viale Aldo Moro (FT-VIDEO) ultima modifica: 2013-06-14T11:17:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
15

Commenti


  • A

    Questo è normale perchè i vigili non fanno il loro dovere. Questo determina l’ordine pubblico che a Manfredonia non esiste.


  • Mario

    Ma secondo il codice della strada si possono scattare foto mentre si guida? In alcune foto è evidente che le foto vengono scattate dal lato guidatore.


  • alex

    Basta fare i falsi….o i perfettini….fate dei parcheggi decenti e poi vedete che la gente non parcheggia più cosi….la zona viale e la parallela sopra è piena di negozi, banche, mercatino, posta….per poi avere strade con divieto di sosta e fermata? ma voi siete matti….è semplice prendersela con gli automobilisti e mai con il comune stesso che non provvede alla situazione. Non si rimedia con le multe ma con la creazione di spazi per il parcheggio. Buona giornata


  • Franco

    Mai nessun amministratore che risponda, che schifo


  • nadia

    e in via campanile? I vigili che fanno? al di qua dei paletti apposti dal comune ora parcheggiano tranquillamente , a questo punto non è meglio togliere i paletti per favorire il transito visto che ormai è diventato rischioso passare? Provate a dirlo ai proprietari delle auto di spostarle , vi mandano a quel paese di brutto!


  • Flavio Spaguolo

    Io non vedo un vigile da molte settimane.
    Da molto tempo ormai non noto più un vigile in divisa ad esempio per il Corso, vicino il palazzo di Rotice, il Bar Marconi, vicino il municipio,girano per caso sempre in borghese?


  • A

    No, si fanno enormi giri in macchina per il paese. Iniziano alle 07.00 andando a siponto e finiscono a fine turno stanchi.Ci credo,la macchina stanca.


  • Bacongo76

    Buongiorno a tutti, vorrei ricordare alla persona che prima ha fatto le foto e dopo ha girato il video che gli automobilisti in questione hanno parcheggiato in quei spazi solo per necessità e non per svago o per infrangere il codice della strada, infatti se la stessa persona si fa un giro la Domenica non vedrà mai tutte quelle autovetture parcheggiate.
    Ora se mi permettete vi scrivo l’elenco degli uffici che si trovano nel giro di 200 metri in quella zona della nostra città ( e poi sfido chiunque a dirmi di non aver mai parcheggiato almeno una volta per andare in uno di questi uffici,compreso l’autore del video)
    1-AGENZIA DELLE ENTRATE
    2-BANCA POPOLARE DI BARI
    3-BANCA DELLA CAMPANIA
    4-CAPITANERIA DI PORTO
    5-BANCO DI NAPOLI
    6-UNICREDIT BANCA DI ROMA(privati)
    7-UNICREDIT BANCA DI ROMA(AZIENDE)
    8-UFFICIO POSTALE (RIONE CROCE)
    9- MERCATINO RIONALE CROCE
    10-ISTITUTO SCOLASTICO CROCE
    11- 3 SCUOLE DELL’INFANZIA PRIVATI
    12-UFFICIO Sanità MARITTIMA
    12-DOGANA
    13- E SOLO 50 Attività COMMERCIALI(TRA CUI QUALCUNA DI PRIMA NECESSITA COME LA FARMACIA ED UN TABACCAIO)
    14-SINDACATO AGRICOLTORI
    Qualcuno vorrà perdonarmi se ho dimenticato qualche altra attività.
    Quindi non cerchiamo sempre la polemica o di buttare giù la nostra città ed i suoi abitanti o amministratori locali.
    Purtroppo quelle sono le uniche due strade ,e da qualche parte bisogna pur parcheggiare(se non sbaglio il parcheggio più vicino vuoto e quello vicino il porto turistico,non conto quello di LARGO BASELICE perché è STRAPIENO TUTTI I GIORNI DALLE 08.00 ALLE 20.00).
    E con questo auguro una buona giornata a tutti.

  • Bravo Alex buona osservazione .


  • Francesco Trotta

    @ Bacongo76

    Cosa vuoi dire con il tuo commento?

    Visto che non ci sono i posti, la gente è autorizzata a parcheggiare dove è vietato?
    ma cosa stai dicendo?

    Se non c’è lavoro, sono quindi autorizzato a rubare?

    Non dobbiamo polemizzare? Quindi le cose vanno tutte bene?

    Gli abitanti che non rispettano le regole del codice della strada, sbagliano, e devono essere puniti (con le multe)…
    gli amministratori locali, che non provvedono alla ottimale organizzazione della nostra Manfredonia (con nuovi parcheggi, magari sotterranei), devono andare a casa.


  • La città dei porti Inutili

    Per Bacongo: caro bacongo io sono un cliente unicredit e abito dall’altro lato della città ai comparti. sai dove parcheggio la macchina??? Nel porto dove non da fastidio a nessuno. oppure nel parcheggio vicino alla stazione dove non da fastidio a nessuno. E’ vero che in questo paese non ci sono aree adibite a parcheggio, ma è pur vero che tutti i fruitori di quegli uffici, o meglio.. quasi tutti (perchè di gente civile ne esiste anche in questo paese)vogliono parcheggiare la propria macchina davanti l’ingresso dello stesso ufficio e se si potesse entrerebbero nell’ufficio con la macchina e se per caso dovessero andare al secondo piano, salirebbero le scale con la macchina. e poi… ma sapete camminare un pò a piedi? o avete paura che si consumano le scarpe? ma ppiacr… stiamo diventando come gli americani, un popolo di ciccioni obesi perchè si vive in macchina. nei paesi civili si lasciano le macchine nelle apposte aree e poi si va a piedi. noi di aree non abbiamo, ma c’è il porto dove si può parcheggiare perchè tanto anche se le regole dicono che non si può entreare, ci entrano tutti, ma almeno non creano ingorghi al traffico. arrpggjatv


  • Franco

    Bacongo: andare a piedi no, eh?


  • giiuanumunicip

    Bacongo… quello che dici potrebbe anche essere vero, però non legittima che si può fare. Lo si fa perchè c’è anarchia — Pensare che il C O R P O dei VV. UU. aumenterà —-


  • M.K.

    Potrebbe essere vero che a Manfredonia manchino aree di parcheggio, ma è anche vero che, come ho letto nel commento di “La città dei porti Inutili”, i nostri concittadini sono soliti parcheggiare proprio davanti all’entrata dell’ufficio (o negozio) in cui si recano pur di non fare due passi a piedi. Per quanto mi riguarda, sono cliente di una delle banche di quella zona e l’auto la parcheggio nel posto libero consentito più vicino, come il parcheggio vicino alla stazione. Bacongo76, quindi,io non ho MAI parcheggiato in quel modo.
    Mi sono recato anche sulla pagina diquesto gruppo “Manfredonia+Civile” leggendo altri commenti del tipo: “I segnali lì non servono, la strada è grande”. Voglio sottolineare che quella è una strada a senso unico, ma a due corsie. Quella di sinistra serve per la svolta a sinistra, quella di destra per proseguire dritto! Se fosse consentito il parcheggio su entrambe le corsie la strada diverrebbe stretta e si creerebbero ingorghi e in situazioni d’emergenza potrebbe essere fatale.
    E poi, considerando che in presenza di divieto di fermata si parcheggiano già in doppia fila, non voglio neanche immaginare come si potrebbero parcheggiare in assenza di divieti.

    Voglio approfittare di questo commento per fare i complimenti ai gestori della pagina “Manfredonia+civile”. L’ho scoperta leggendo l’articolo sulle scalinate di via Toti inserito tempo fa su statoquotidiano.it.
    Leggendo diversi commenti credo che qualcuno non abbia capito le potenzialità di questa pagina di denuncia. A quanto pare le scalinate sono state pulite dopo pochi giorni dall’articolo. In fondo, la pagina non fa altro che seguire la strategia di programmi come Le Iene e Striscia, ma in scala cittadina.
    Anzi, vorrei consigliare alla Redazione di “sponsorizzare” di più questa pagina, semmai tramite un articolo che evidenzi anche i contatti per inviare segnalazioni. Oppure inserire un mini banner a lato di questo sito che riporti alla pagina dei loro contatti (con due righe che spighino di cosa si tratta). In questo modo, chi non ha facebook può contattare in altri modi i gestori della pagina (io ho dovuto iscrivermi a facebook giorni fa per poter trovarla).


  • Redazione

    Ok cercheremo di mettere maggiormente in risalto le azioni del gruppo MANFREDONIA+CIVILE, che lodiamo per competenza, senso civico ed anche educazione e gentilezza. Il gruppo ripetiamo si chiama: MANFREDONIA+CIVILE, al quale potrete inviare tutte le vostre segnalazioni; qualora arrivassero segnalazioni a Stato le gireremo prontamente ai gestori del citato gruppo;
    grazie; dunque si ripete per le iscrizioni e le segnalazioni, su Facebook: Manfredonia+Civile, grazie, Red.Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This