Foggia – IL meteo incerto di stamani non ha fermato quanti hanno affollato le spiagge e i lidi del Gargano, da Manfredonia a Mattinata, da Vieste fino a Vico e Rodi Garganico. Un peggioramento è previsto dal pomeriggio di domani, lunedì 15 giugno.
EVOLUZIONE METEO. LE PREVISIONI (FONTE 3BMETEO). Domemica: ci sono poche novità nel contesto meteorologico del Sud-Est d’Italia sempre ben protetto da un campo anticiclonico di matrice nord-africana. Ne consegue una nuova giornata all’insegna del caldo con stabilità e bel tempo su Puglia, Basilicata e Molise. Da segnalare nubi alte in transito. Temperature senza particolari variazioni con valori massimi fino a 33-34 gradi sulle pianure interne pugliesi e lucane, qualche grado in meno lungo le coste, seppur con maggiore umidità ed afa. Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali con mari da poco mossi a mossi tra il pomeriggio e la serata.
WEEKEND DISCRETO E CALDO. L’anticiclone sul Mediterraneo centrale, abbraccia anche l’Italia meridionale seppur disturbato da correnti più fresche in quota dai Balcani. Nei prossimi giorni avremo bel tempo prevalente pur con nuvolosità medio-alta in transito. Temperature che torneranno a salire superando i 30-32 gradi sulle pianure interne, specie tra il weekend e Lunedì 15 Giugno. Il tempo poi inizierà a cambiare nei primi giorni della prossima settimana con rovesci e temporali in arrivo da Nord. Meglio invece nel prossimo fine settimana.
FOTOGALLERY SPIAGGE MANFREDONIA – PH: MATTEO NUZZIELLO (PAGINA FACEBOOK ‘MANFREDONIA IMMAGINI E PAROLE’)
Redazione Stato
Il monumento e molto bello,però secondo una mia opinione ddoveva avere un piedistalle alto un paio di metri.comunque e bellissimo.