Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PUGLIA Attesa per il papa, storica la seconda giornata del G7

In serata l'esibizione di Bocelli e uno spettacolo di danza

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2024
Bari // Brindisi //

La seconda giornata del G7 a Borgo Egnazia guidato dall’Italia si prospetta come una giornata “storica” per la presenza, la prima volta al summit dei Sette Grandi, del Pontefice: la premier Giorgia Meloni accoglierà Papa Francesco nel resort di Savelletri nel primo pomeriggio, Bergoglio prenderà quindi parte alla sessione del vertice dedicata all’intelligenza artificiale.

Sul tavolo oggi il tema della migrazione ma anche l’outreach ai partner fuori dal formato. La chiusura dei lavori è attesa per la prima serata, con la diffusione del relativo documento finale, mentre a margine del summit Giorgia Meloni terrà alcuni degli incontri bilaterali previsti, tra cui l’incontro con Biden.

Il presidente degli Stati Uniti lascerà questa sera l’Italia. L’organizzazione prevede in serata l’esibizione di Andrea Bocelli a Borgo Egnazia e uno spettacolo di danza, seguito dalla cena informale per i leader del G7, i rappresentanti delle organizzazioni internazionali e i Paesi outreach.

Lo riporta l’ANSA

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.