EconomiaStato prima
Dal Supplemento conti pubblici al bollettino statistico di Bankitalia

Debito vola a maggio, tocca record a 2.166 mld


Di:

(ansa) Nuovo record assoluto per il debito pubblico che a maggio aumenta di 20 miliardi sul mese precedente e tocca quota 2.166,3 miliardi. E’ quanto emerge dal Supplemento conti pubblici al bollettino statistico di Bankitalia. Dall’inizio dell’anno il debito e’ aumentato di 96 miliardi con una crescita del 4,7%.

L’aumento percentuale dall’inizio dell’anno, a fronte di una crescita dell’economia che sicuramente sarà di minore entità, lascia prevedere un aumento anche del rapporto Debito-Pil. L’incremento riflette per 5,5 miliardi il fabbisogno delle Amministrazioni pubbliche e per 14,9 miliardi l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (pari a fine maggio a 92,3 miliardi; 62,4 a maggio 2013) (ANSA)

(Ph: ilsecoloXIX)

Debito vola a maggio, tocca record a 2.166 mld ultima modifica: 2014-07-14T11:10:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This