Capitanata

Freda: apertura sportello informativo Garanzia Giovani


Di:

Candela – «IL Partito Democratico di Candela apre ufficialmente, a partire da mercoledi’ 16 luglio, e per tutti i mercoledi’ dei mesi Luglio/Agosto, dalle ore 19.00 alle ore 20.30, presso la sede del partito, lo sportello informativo su “Garanzia Giovani”.

“Garanzia Giovani” è lo strumento, rivolto ai giovani di eta’ compresa tra i 15 e i 29 anni, attraverso cui l’Unione Europea vuole garantire ai soggetti in possesso dei requisiti, e cioè privi di occupazione o fuori dal sistema di istruzione formale e della formazione professionale, un percorso di reinserimento nel sistema di istruzione e formazione o di inserimento nel mondo del lavoro attraverso le misure previste dal Programma (orientamento, tirocini, servizio civile, sostegno all’autoimpiego e mobilità professionale transnazionale e territoriale).

Il Pd di Candela, pertanto, si mette a disposizione di tutti i cittadini per promuovere questa iniziativa indetta dall’Unione Europea per combattere concretamente la disoccupazione giovanile. La nostra iniziativa è finalizzata proprio alla diffusione e divulgazione di tale progetto, nei confronti del quale si sono poste molte aspettative, in un momento cosi’ difficile per i giovani.

E’ dovere di chi fa politica promuovere attivamente tutte le iniziative possibili, per dare un apporto concreto alla cittadinanza, compito che in questi anni il Partito Democratico di Candela si propone nel suo programma politico. »

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Freda: apertura sportello informativo Garanzia Giovani ultima modifica: 2014-07-14T12:54:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This