Manfredonia

M.Troiano: riapertura termini per ‘Assegni di Cura’, zero informazioni


Di:

Manfredonia – “PERCHE’ non è stata data comunicazione alcuna della riapertura dei termini della domanda per gli ‘Assegni di Cura’ attraverso canali ufficiali pubblici, determinando di fatto una penalizzazione nei confronti delle famiglie che nel proprio nucleo hanno familiari colpiti da gravi patologie e che attraverso l’iniziativa Regionale potrebbero trarre benefici economici? Perché non è stata fatta sufficiente chiarezza, ovvero non sono state predisposte le azioni necessarie dedicando personale dell’Assessorato dei servizi sociali del Comune di Manfredonia per rendere maggiormente semplice la procedura di trasmissione delle domande agli uffici regionali preposti per l’assegnazione dei fondi a disposizione?”. E’ quanto chiede il consigliere comunale Matteo Troiano, in una interrogazione a risposta scritta, rivolta al presidente del Consiglio comunale, al sindaco ed all’assessore dei servizi sociali del Comune di Manfredonia.

L’INTERROGAZIONE. “Il 13.06.2014 con A.D.n.173 il dirigente del Servizio programmazione sociale e integrazione sociosanitaria della Regione Puglia ha riaperto i termini per la presentazione della domanda per gli assegni di cui all’oggetto (dalle ore 8.30 del 1^ Luglio 2014 alle ore 12.00 del 31.07.2014) e a tutt’oggi non esiste alcuna comunicazione resa ai cittadini di tale adozione mediante avvisi o canali pubblici del Comune di Manfredonia”. “Personalmente penso che quanto accaduto sia da ritenersi di eccessiva gravità nei confronti di tutte quelle famiglie che, già ampiamente provate, possono trovare sollievo da quel piccolo contributo che la Regione Puglia mette a disposizione per tutte quelle persone sicuramente più sfortunate e che pià di altri meritano una costante attenzione da parte di tutti, maggiormente da coloro che operano presso gli assessorati dei servizi sociali, se non altro per gli obblighi derivanti dal proprio lavoro”.

Info.“Per tutti i cittadini che vogliono ricevere informazioni a riguardo è possibile rivolgersi al Patronato INAPI in via Ospedale Orsini n.31”.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI – TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE ASSEGNI DI CURA

Redazione Stato@riproduzioneriservata

M.Troiano: riapertura termini per ‘Assegni di Cura’, zero informazioni ultima modifica: 2014-07-14T13:56:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This