GarganoManfredonia

Meteo, sole in Puglia, ma atteso peggioramento


Di:

Bari – METEO Puglia: nuova giornata all’insegna della spiccata variabilità su Molise, Basilicata e Puglia con occasione per acquazzoni e temporali a carattere sparso a partire da metà giornata in estensione da Molise e nord Lucania a tutti i restanti settori. Migliora in parte dalla tarda serata con fenomeni in confinamento sui litorali adriatici. Temperature senza grosse variazioni o in lieve flessione. Ventilazione debole localmente moderata dapprima meridionali in rotazione a NNO la notte; mari generalmente poco mossi, localmente mossi specie al largo.

MARTEDI’: La pressione tende ad aumentare da Ovest ma nel contempo un residuo flusso di correnti instabili rinnova condizioni di variabilità sulle regioni sudorientali, con occasione per qualche rovescio sparso nella prima parte del giorno. Possibili nuovi fenomeni in arrivo poi in tarda serata dal mare su medio-bassa Puglia. Temperature stabili o in leggero calo. Venti moderati o tesi da NO. Mari mossi.

MERCOLEDI’: La pressione va ulteriormente aumentando smorzando lentamente il flusso instabile settentrionale, foriera di residua variabilità nella prima parte di giornata con possibilità di qualche fenomeno. Meglio dalla serata con ampi rasserenamenti. Temperature minime stabili, con estremi di 23°C; massime in aumento, con punte di 30°C. Venti moderati settentrionali. Zero termico nell’intorno di 3750 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Meteo, sole in Puglia, ma atteso peggioramento ultima modifica: 2014-07-14T11:15:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This