FoggiaStato news

Tarquinio: bene Fitto su riforme, Renzi? Offende


Di:

Roma – “BENE Fitto sulle Riforme, il nostro non è un no alle riforme ma un si forte al fatto che si facciano e che servano davvero a modernizzare il nostro paese”, lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia Lucio Tarquinio.

“Il senato elettivo, la riduzione delle soglie refendarie sono battaglie per salvaguardare la democrazia nel nostro paese e non per difendere rendite di posizione”, continua Tarquinio. “Le affermazioni del presidente del Consiglio e dei suoi Ministri offendono la dignità di una istituzione che per 50 anni ha rappresentato uno dei punti fermi del nostro sistema democratico, se non serve più meglio abolirlo, ma non accettiamo che venga utilizzato come premio per gli amici di qualche segretario di partito svilendo il suo ruolo istituzionale o peggio ancora per spostare l’attenzione rispetto ai temi economici che fotografano un paese in profondo declino che alle illusioni sta facendo seguire solo grandi delusioni”.

“Per questo è opportuno che nel nostro partito si apra una riflessione non per bloccare le riforme ma per migliorarle partendo dai nostri principi, non possiamo da un lato affermare che siamo per l’elezione diretta del Presidente del Consiglio e dall’altra creare un senato di nominati privilegiati conclude Tarquinio.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Tarquinio: bene Fitto su riforme, Renzi? Offende ultima modifica: 2014-07-14T19:09:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This