FoggiaManfredoniaPolitica
"Il premier Giuseppe Conte da tecnico a novello politico ha iniziato anche lui la sua campagna elettorale"

Fitto “Cis Capitanata: forse il 30% sarà realizzato”


Di:

Dichiarazione del co-presidente del gruppo europeo ECR-FRATELLI D’ITALIA, Raffaele Fitto

“Il premier Giuseppe Conte da tecnico a novello politico ha iniziato anche lui la sua campagna elettorale. Oggi, mentre il Senato calendarizza la sfiducia al suo Governo, lui viene a Foggia per la firma del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) per la Capitanata che prevede uno stanziamento di risorse di 280 milioni di euro a favore di interventi per lo sviluppo infrastrutturale e industriale.

“Il CIS è uno strumento di attuazione rafforzata che conosco benissimo, per averlo proposto e fatto approvare da un decreto legislativo nel 2011, per questo mi permetto di far notare che l’utilizzo che oggi ne viene fatto non è assolutamente coerente: quel decreto, infatti, prevede che gli interventi previsti devono già avere progetti pronti e cantierizzabili, invece, quelli inseriti per la Capitanata sono a mala pena il 30%. Ma la gatta frettolosa fa i figli ciechi: su molti siamo a una mera idea progettuale e senza nessun cronoprogramma e, quindi, sono destinati chiaramente a rimanere sulla carta. Insomma, quello a cui oggi abbiamo assistito è una passerella estiva di un Governo al capolinea.

Michele Emiliano, invece, non finisce mai di stupirci: non ha inserito nel CIS gli interventi del Patto per la Puglia non partiti per esclusiva responsabilità sua e della sua Giunta perché, come è noto, la Puglia dopo diversi anni e numerose conferenze stampa di presentazione con diversi premier (ma Emiliano sempre presente!!!) non ha speso neppure un euro di quelle risorse.

“Basta con queste prese in giro!”

Fitto “Cis Capitanata: forse il 30% sarà realizzato” ultima modifica: 2019-08-14T10:40:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Raffaele Vairo

    Eppur si muove…!
    Come diceva Galileo Galilei.
    Caro Fitto, se Conte è un tecnico a novello politico lei è un “vecchio” politicante che campa di politica da sempre, cioè da quado aveva i pantaloni alla zuava…
    Conte, che è una brava persona, alla fine della sua esperienza politica tornerà a fare l’Avvocato e il professore universitario. E lei…?
    Durante la sua presidenza della Regione Puglia la situaziuone economica e sociale, specie quella della nostra Capitanata, peggiorò in maniera vistosa eccetto, forse, quella della provincia di Lecce…
    Ci sono dei momenti in cui bisognerebbe tacere e questo, caro Fitto, è uno di quelli!


  • Dany

    Ma perché lei ed il suo Amicone del Nord di cui prima era rappresentante cosa avete fatto?
    Fanno finta che sono meteore questi partitini, poi al bisogno tutti uniti per spartirsi con l’ amico di Arcore e dei Mafiosi altri soldi pubblici e poltrone!
    Non vi fate piú abbindolare dalle mancette, promesse e belle parole…


  • ilproletario

    Fitto ha ragione! Però, se sarà realizzato il 30% del programmato, sicuramente, almeno, sarà speso per la Provincia di Foggia. Assodato che sia Fitto padre che Fitto figlio hanno pensato sempre e solo al Salento; convenuto che Emiliano pensa ed opera sempre e solo per i baresi; per la proprietà transitiva, è naturale che Conte pensi solo per la Capitanata! E finalmente, alla buon’ora, qualcuno ci pensa!!!!
    Così è, se vi pare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This