Colpo di mercato per il Manfredonia, che ha ufficializzato l’ingaggio di Miguel Ángel Sainz-Maza, centrocampista offensivo spagnolo classe 1993.
Un innesto di esperienza e qualità per la formazione biancoceleste, che si assicura un giocatore con un importante percorso nel calcio italiano e oltre 300 presenze in Serie C, oltre alle esperienze maturate in Serie B e Serie D.
Sainz-Maza è un calciatore duttile, in grado di ricoprire il ruolo di trequartista e di agire anche da esterno offensivo. Tecnica, capacità nell’ultimo passaggio e abilità nel creare superiorità numerica sono tra le sue principali caratteristiche.
Nel corso della carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Foggia, Pisa, Pordenone, Gubbio, Cavese e Audace Cerignola, costruendo una solida esperienza nei campionati professionistici italiani.
Particolarmente significativo il periodo vissuto con il Foggia, con cui ha conquistato il campionato di Serie C, la Coppa Italia di Serie C e la Supercoppa di categoria.
Dopo l’ultima stagione disputata con la Varesina, Sainz-Maza è ora pronto per una nuova avventura al Miramare, con l’obiettivo di mettere esperienza, qualità e caratteristiche offensive al servizio del Manfredonia.
Un acquisto di spessore per la formazione biancoceleste, che continua così a muoversi sul mercato in vista della nuova stagione.
Lo riporta tuttocalciopuglia.com



