SportStato news

Calcio, San Severo debutta in casa con un pari


Di:

San Severo – L’USD San Severo chiude con un pari la prima gara casalinga del campionato di serie D. Termina 1-1 contro il Monopoli, in quella che è stata la partita del ritorno al “Ricciardelli”, dopo aver giocato tutta la scorsa stagione le gare casalinghe in campo neutro. La seconda giornata riserva ai ragazzi di mister De Felice l’ennesima rimonta subita dopo essere stati in vantaggio; c’è da dire che per il San Severo è stata una prestazione non convincente soprattutto in fase difensiva, con gli ospiti che hanno impegnato in più di un’occasione l’ottimo Carotenuto. Nel finale scintille tra le due compagini, con lo stesso allenatore giallogranata espulso.

Primo tempo con i dauni arrembanti nei primi minuti, già al 5’ capitan Florio su punizione manda la palla di poco alla destra del portiere; qualche minuto più tardi, un rimpallo favorisce Lombardi scattato sulla fascia sinistra, scambio con Carminati, che lancia il numero 11 sanseverese solo davanti al portiere, fermato però per fuorigioco. Dopo altri due tentativi dei giallogranata, il primo al 15’, con Carminati che dal lato destro dell’area lascia partire un diagonale che sfila a lato, il secondo al 22’, allorquando Dell’Aquila, servito al limite da Ferrante, calcia alto, il Monopoli prende coraggio e guadagna campo. Al 25’ è Manzo a segnare in fuorigioco per gli ospiti, dopo un errore della difesa sanseverese, mentre cinque minuti più tardi Murano colpisce al volo in area su cross da punizione dello stesso Manzo, impegnando Carotenuto.

Al minuto 33 è il capitano degli ospiti Esposito a tentare il jolly da oltre metà campo, la palla finisce alta di pochissimo sulla traversa. Proprio nel momento di massimo sforzo del Monopoli sono i dauni ad andare vicinissimi al vantaggio: al 38’ Carminati sul lato destro dell’area supera in velocità due difensori e calcia, è bravissimo Pino a deviare il pallone sul palo, concedendo il corner ai padroni di casa.

La ripresa vede gli ospiti partire subito forte: al 46’ D’Anna va vicino al bersaglio grosso ma Carotenuto para alla sua sinistra, mentre al 54’ Manzo spreca tutto non concretizzando un cross nell’area piccola dello stesso D’Anna. Al 61’ ancora Manzo protagonista con un tiro dal limite che sembra destinato in rete, ma è strepitoso l’intervento del portiere di casa che toglie il pallone dall’angolino alla sua sinistra. Il gol ospite è nell’aria, ma il San Severo al 65’ si accende e passa in vantaggio: cross dalla fascia sinistra di Lombardi, Carminati stoppa in area, lascia rimbalzare il pallone ed in rovesciata, con lieve deviazione di Castaldo, mette il pallone alle spalle di Pino. Nel finale si gioca poco, con lo stesso centravanti brasiliano a terra per più di un minuto all’86’, così l’arbitro Paterna concede 7 minuti di recupero. Al 93’ mister De Felice viene espulso tra le proteste del pubblico, mentre al 97’ accade l’impensabile: sugli sviluppi di un’azione d’attacco del Monopoli, D’Arienzo colpisce in modo scomposto ma apparso regolare il pallone nella propria area, il direttore di gara vede un tocco di mano e assegna un penalty dubbio agli ospiti; Branicki dal dischetto è freddo e realizza, chiudendo il match in parità.
Nel finale proteste dagli spalti, con il pubblico che contesta in maniera veemente la terna arbitrale e i giocatori ospiti al rientro negli spogliatoi. L’USD San Severo conquista il secondo punto in due gare, da segnalare le ottime prove di Carotenuto e Carminati, da rivedere assolutamente la difesa; i dauni sono attesiora dalla difficile trasferta a Cava de’ Tirreni domenica 21 contro la Cavese, una delle nobili decadute di questo girone.

TABELLINO
SAN SEVERO: (4-3-3) Carotenuto; Cicerelli, Mustone, D’Arienzo, Galullo; Dell’Aquila, Florio (dal 59’ Cammarota), Carusillo (dal 51’ Colucci); Ferrante, Lombardi, Carminati (dall’88’ Mallardo). A disp.: Simone, Pepe, Campanella, De Bellis, Cesareo, De Leo. All.: De Felice.
MONOPOLI (4-3-3) Pino; Avantaggiati, Zizzi, Esposito, Castaldo; ElKamch, Russo (dal 78’ Angelillo), Gori; Manzo, D’Anna (dal 77’ Grimaudo), Murano (dal 71’ Branicki). A disp.: Turi, Tagliente, De Luisi, Pinto, Florese, De Feo. All.: Passiatore.
Arbitro: Paterna di Teramo.

MARCATORI: Carminati (S) al 65’, Branicki (M) rig. al 97’.
AMMONITI: Carotenuto, Mustone, Dell’Aquila, D’Arienzo, Ferrante, Florio (S); Castaldo, Manzo (M).
ESPULSO: De Felice al 93’. RECUPERO: 2’ p.t.; 7’ s.t.. ANGOLI: 3-6.

(A cura di Salvatore Fratello – salvatore.fratello@outlook.com)

FOTOGALLERY

Calcio, San Severo debutta in casa con un pari ultima modifica: 2014-09-14T21:50:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This