CronacaManfredonia
A 69 anni lascia moglie figlie e nipoti

Ciao Tonino Gatta, tra gli ultimi operai Anic della squadra di Nicola Lovecchio

Gatta aveva un'indole mite e un carattere schivo ma sensibile


Di:

Manfredonia, 14 settembre 2018. E’ scomparso ieri Antonio (Tonino) Gatta uno degli ultimi operai Anic della squadra di Nicola Lovecchio. A 69 anni lascia moglie figlie e nipoti. Tonino è stato, secondo testimoni, uno degli operai incaricati di recuperare e raccogliere in sacchi il precipitato in terra dalla fuga di arsenico susseguente la rottura della ormai ben nota colonna.
Gatta aveva un’indole mite e un carattere schivo ma sensibile: dopo la vicenda dell’amico Lovecchio non preferi mai parlare della vita in fabbrica, non per disinteresse ma per emotività.
Conservava alcuni ritagli di giornali e il numero di Medicina Democratica dedicato all’amico prematuramente scomparso. La dipartita di uno dei pochi operai ancora in vita di quella squadra del magazzino dell’insacco induce a porsi nuovamente le domande ormai consumate ma ancora inascoltate sullo stato di salute di Manfredonia e dei suoi cittadini.
I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 16 presso la chiesa di San Camillo.
Ai familiari le condoglianze della redazione di StatoQuotidiano.it
Ciao Tonino Gatta, tra gli ultimi operai Anic della squadra di Nicola Lovecchio ultima modifica: 2018-09-14T14:14:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • Enzo

    Ciao Tonino, compagno di giochi da ragazzi, non ti sapevo coinvolti nella sciagurata questione Anic/Lovecchio. Se la immatura dipartita è dovuta a quella triste storia/sciagura sappi che anche chi colpevole sarà giudicato anch’egli dal sommo giudice che tutto sa….. Ciao Tonino in mente le tante partitelle con gli altri compagni tra cui Michelangelo…, tuo amico n. 1. Sentite condoglianze ai familiari tutti. Era una brava persona, fin da ragazzo… Ciao.


  • Antonio

    Bravissima persona Tonino sono sicuro che Dio ti accoglierà a braccia aperte.
    Condoglianze alla famiglia


  • gennnaro colletta

    Sentite condoglianze a tutti i famigliari di Tonino Gatta .


  • Luca

    Qualcuno conosce qualche lavoratore Anic che abbia raggiunto i 70 anni di età? Io mi ricordo di una quindicina tutti deceduti, uno era anche mio zio, ma quello più grande aveva 69 anni


  • FRANCO GAGLIARDI

    SONO DISPIACIUTO MOLTISSIMO AMICO DI INFANZIA ASSIEME À MICHELANGELO SEMPRE INSIEME A NOI NON HO PAROLE PORGO ASSIEME A LA MIA FAMIGLIA LE NOSTRE PIU SENTITE CONDOGLIANZE A LA FAMIGLIA
    FRANCO GAGLIARDI E FAMIGLIA

  • Ciao Tonino,anche se la vita Ti ha sorriso poco,Tu non hai mai perso il Tuo sorriso.Ci siamo voluti bene forse più di quanto si possa voler bene tra fratelli.Sarai sempre nel mio cuore che lacrima di dolore.
    Tuo affezzionatissimo Michelangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This