CerignolaFoggiaManfredonia
Nota stampa di Elena Gentile, europarlamentare

Gentile sul Pd “Baruffe chiozzotte e suicidio politico. Basta”


Di:

BARUFFE CHIOZZOTTE E SUICIDIO POLITICO. BASTA!

Da stamane il mio telefono squilla in continuazione. Mi ero illusa potessero essere manifestazioni di soddisfazione politica per l’esito del voto di ieri contro Orban, i sovranisti, e la lobby del web.

Manco per idea! Chi guida (?) il PD in Capitanata è riuscito nel miracolo di distrarre l’attenzione da un grande evento per dirottarla su una storia piccina piccina di ritorsione politica.

Della serie… “chi non è con me è contro di me”. E che sia un avvertimento per tutti. Non rendendosi conto di aver ottenuto l’effetto contrario.

Perché fra i tanti che mi hanno chiamata, non solo iscritti al PD, non ve ne è uno(a) che non abbia sottolineato la “stranezza” dell’assenza del Consigliere comunale PD Luigi Buonarota dal dibattito pubblico di domenica prossima alla Festa Provinciale dell’Unità. Al quale sono stati invitati a partecipare tutti i Consiglieri comunali PD, tranne Lui.

E che non abbia espresso, sia pure solo in privato, solidarietà a Luigi Buonarota. E, in uno, sconcerto per l’inadeguatezza di chi avrebbe ben altre responsabilità cui dedicare il proprio tempo… e si diletta con dispettucci infantili.

Per parte mia una sola considerazione politica. A livello nazionale, ed anche nel contesto europeo, il vento sta cambiando verso. E, sia pure ancora timidamente, sta risvegliando la voglia di esserci e di impegnarsi di tanti.

Da noi, invece, siamo ancora alle “baruffe chiozzotte” e alla difesa di rinsecchiti orticelli. Chi può, e deve, si chieda “a chi giova?”.

Gentile sul Pd “Baruffe chiozzotte e suicidio politico. Basta” ultima modifica: 2018-09-14T16:14:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This