STATOQUOTIDIANO.IT, Foggia 14 settembre 2021. “Cara Rosa, per uno strano “algoritmo” del destino, all’improvviso, hai deciso di lasciarci nel dolore proprio alla vigilia del nuovo anno scolastico che ci avrebbe visti più uniti e fiduciosi di sempre”.
Con queste parole la scuola Parisi-De Sanctis di Foggia, fa sapere sui social della perdita della professoressa Rosa, un evento luttuoso che ha colto di sorpresa alcuni genitori costernati alla notizia. “Siamo molto affranti, condoglianze alla famiglia un abbraccio enorme. I nostri figli hanno perso una professoressa eccezionale, brava, educata e molto sensibile con i suoi alunni”, commenta una famiglia che si firma.
“Si dice che stare in silenzio in questi momenti di gran vuoto- prosegue la nota social dell’Istituto-, con cuore contrito, sia la scelta migliore perché non ci sono parole che possano consolare il dolore per la tua dipartita, cara docente, amica e collega. Ma proprio come tuoi amici e amiche della comunità scolastica, di cui tu hai fatto parte per tanti anni, vogliamo ringraziare il Signore per la tua preziosa presenza discreta e determinata, attenta alle storie di ogni singolo alunno e nello stesso tempo esigente nel trarne il meglio da ognuno di essi. Sempre allegra, riservata e generosa nei nostri confronti”.
“Ognuno di noi ti ha conservato uno “spazio” nel proprio cuore che, se pur addolorato, è ricolmo di speranza per la certezza della tua presenza al cospetto di Dio, che prega per i tuoi cari familiari e per noi, tuoi amici e amiche per sempre. Ciao Rosa”.