Dopo il furto subito da Trani Soccorso, al via una raccolta fondi sostenuta dalla cittadinanza “Qualche giorno fa, mentre i volontari e gli operatori dell’ associazione Trani Soccorso si adoperavano al servizio della città, qualcuno si è introdotto nella nuova sede di Villa Segettaro, tra Trani e Corato, saccheggiando la struttura”.
A parlare è il Sindaco Amedeo Bottaro che insieme ai volontari di Trani Soccorso ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe. “Trani Soccorso rappresenta un presidio assistenziale essenziale per la città di Trani, per questa ragione, danneggiare l’associazione significa danneggiare la nostra comunità” spiega il primo cittadino.
“Le attività di questa associazione sono di vitale importanza e hanno spesso contribuito a salvare vite umane proprio grazie a quegli strumenti, oggi rubati, che negli anni sono stati acquistati grazie alla generosità di tutti noi”.
“In risposta a quanto accaduto, la comunità intera si è unita per promuovere la campagna solidale “Con l’obiettivo di ripristinare ciò che è andato perduto e rafforzare la capacità di Trani Soccorso di continuare la sua missione a servizio della nostra comunità”. Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/