ManfredoniaMonte S. Angelo
Progetto del Gal Gargano, in attuazione della Misura 313- Azione 3- del proprio Piano di Sviluppo Locale

‘Sentieri storico – naturalistici’ area Valloni Garganici – Eremi Pulsano: esproprio terreni

Con deliberazione di G.C. n. 209 del 31/10/2014, l'Ente comunale "demandava al Consorzio di Bonifica Montana del Gargano di provvedere ad eseguire in toto l’adempimento procedurale"


Di:

Monte Sant’Angelo. REALIZZAZIONE ‘Sentieri storico – naturalistici attrezzati per la visita agli eremi del Vallone di Pulsano in agro di Monte Sant’Angelo’: pubblicati gli avvisi di avvio procedimento di esproprio.

Il GAL GARGANO, in attuazione della Misura 313- Azione 3- del proprio Piano di Sviluppo Locale, prevede la realizzazione di sentieristica compatibile con l’ambiente naturale, con relativo potenziamento delle infrastrutture di accesso all’area rurale ai fini di una migliore fruibilità turistica; con nota n. 228/2013 il GAL GARGANO ha comunicato all’Amministrazione Comunale di Monte Sant’Angelo la volontà di utilizzare i “Valloni Garganici” e gli Eremi presenti nella località “Pulsano” in agro del Comune di Monte Sant’Angelo per la realizzazione di sentieristica a basso impatto paesaggistico; con deliberazione di G.C. n. 198 del 27/09/2013 il Comune di Monte Sant’Angelo, “considerato l’interesse alla realizzazione della sentieristica del Vallone di Pulsano, approvava la progettazione preliminare, manifestando nel contempo la disponibilità a concedere l’uso delle parti di sentiero di proprietà pubblica, da espropriare ai privati mediante provvedimenti per interesse di pubblica utilità”.

Con deliberazione di G.C. n. 209 del 31/10/2014, l’Ente comunale “demandava al Consorzio di Bonifica Montana del Gargano di provvedere ad eseguire in toto l’adempimento procedurale completo di
esproprio di pubblica utilità per la parte privata dei terreni interessati alla realizzazione” del citato intervento.

Redazione Stato Quotidiano

‘Sentieri storico – naturalistici’ area Valloni Garganici – Eremi Pulsano: esproprio terreni ultima modifica: 2015-10-14T10:05:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Pentastellato

    Quando le Autorità sopra citate pensano a realizzare una strada breve che da Manfredonia porta a Pulsano in poco tempo? Sarebbe il caso che i montanari rinuncino a questo basso monopolio campanilistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This