Edizione n° 5458

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Aeroporto Gino Lisa, saranno potenziate le strutture: previsti investimenti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Ottobre 2022
Foggia //

FOGGIA, 14/10/2022 – Si è discusso di aeroporto Gino Lisa in seconda commissione alla Regione Puglia.

Il consigliere regionale ed ex Sindaco di Lucera, Antonio Tutolo ph. Facebook

Il presidente Antonio Tutolo ha voluto delucidazioni in merito, convocando il presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile, il quale ha parlato del Gino Lisa come una infrastruttura unica nel suo genere e nella specifica vocazione che è localizzata a Foggia, a presidio di un territorio al alto rischio sismico, idrogeologico, incendio boschivo e soccorso sanitario, baricentrico rispetto ad altri territori nazionali (Molise, Abbruzzo, Campania e Basilicata) ed internazionali (Croazia, Montenegro, Albania, Grecia), caratterizzati dagli stessi rischi per l’incolumità pubblica e che necessitano di un presidio di pronto intervento ben attrezzato.

Antonio Maria Vasile, Presidente Aeroporti di Puglia

Il presidente di AdP ha proseguito dicendo che per questo aeroporto sono in corso di sviluppo gli investimenti infrastrutturali, la condivisione di best practice di cooperazione a livello internazionale, l’impostazione di percorsi di formazione congiunta con le organizzazioni degli altri territori interessati. Nell’aeroporto di Foggia, inoltre, l’allocazione della Centrale Operativa del numero unico di emergenza 112, con la localizzazione di tutte le funzioni previste e di servizio di Elisoccorso.

Convegno Maxiemergenze del 21 e 22 settembre 2022 a Foggia: tra le novità, l’annuncio del Gino Lisa come centro strategico della Protezione Civile Regionale

La Regione ha messo a disposizione le risorse necessarie per lo sviluppo dell’aeroporto di Foggia come base logistica della protezione civile. Tra gli obiettivi figurano quello di riagganciare la ripresa economica, ristabilire e potenziare la connettività aerea. In questo quadro, Vasile ha detto che si è inserito l’avviamento di nuove rotte aeree da e per Foggia dallo scorso settembre, ma per garantire la funzionalità completa dell’aerostazione, sono stati attivati ulteriori importanti interventi di carattere istituzionale ed operativo. In particolare sono stati potenziati i servizi antincendio, doganale, sanitario, ENAV, polizia di frontiera, autonoleggio, bar e tavola calda. (gazzettamezzogiorno)

1 commenti su "Aeroporto Gino Lisa, saranno potenziate le strutture: previsti investimenti"

  1. Meno male.. Almeno così non lo richiuderanno per sempre. Scusate, ma dei greci di Lumiwings non mi fido proprio

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.