Edizione n° 5342

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DASPO Foggia – Sorrento, giovanissimi con grosse pietre: DASPO per due anni

Due giovanissimi supporters della locale compagine sportiva (di 15 e 19 anni ) trovati in possesso di grosse pietre

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Novembre 2023
Foggia // Mi ritorni in mente //

FOGGIA – La Polizia di Stato, in occasione dell’incontro di calcio “Calcio Foggia 1920 – Sorrento Calcio 1945“, gara valevole per il campionato nazionale di serie “C” girone “C”, disputatosi in data 05.11.2023, ha fermato – nel corso della massiva attività di controllo posta in essere nelle aree prossime all’impianto sportivo comunale – due giovanissimi supporters della locale compagine sportiva (di 15 e 19 anni ) che risultavano in possesso di grosse pietre .

In particolare l’immediato intervento del personale della Polizia di Stato, impiegato nell’attività di scorta dei tifosi campani, impediva che la situazione degenerasse ulteriormente, intercettando la condotta sospetta dei due, atteso che erano posizionati in prossimità del percorso impegnato dalla movimentazione di quella tifoseria e scongiurando gravi conseguenze per l’ordine e la sicurezza pubblica. Per tali gravi motivi, e nei loro confronti veniva emesso il provvedimento amministrativo DASPO della durata di due anni per il soggetto maggiorenne, e di uno per il soggetto minorenne e deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Va precisato che per i profili relativi alle eventuali censure discendenti dai richiamati deferimenti all’A.G., le condotte addebitate ai soggetti coinvolti nella predetta attività di polizia non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.

1 commenti su "Foggia – Sorrento, giovanissimi con grosse pietre: DASPO per due anni"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.