Manfredonia (Fg), 15 gennaio 2023 – Si riporta di seguito la nota diffusa dai gruppi ‘Strada Facendo, Rotice Sindaco’ e ‘Io Voto Gianni’:
Circa 200 mila euro. Tanto è costata alle casse comunali Maria Teresa Valente (oggi Consigliera comunale di “CON”) per il ruolo di componente di staff; proprio colei che oggi si straccia le vesti in pubblico per attaccare il sindaco Rotice che, a distanza di oltre un anno, non ha uno staff e non ha speso un solo centesimo di soldi pubblici.
Eppure, lei, che è stata la responsabile di staff di Angelo Riccardi, dovrebbe ricordare bene il nutrito parterre di collaboratori suoi colleghi composto in pianta stabile da 5 elementi, a cui si aggiungevano di volta in volta, altri consulenti.
Una segretaria, un addetto stampa, un nipote collaboratore, un LSU e persino un autista personale con auto di servizio. Tutti pagati con soldi pubblici, tutti individuati senza alcuna procedura di selezione. I tre in pianta stabile negli uffici di Palazzo di Città, costavano più di 5mila euro al mese con contratti da dipendenti a tempo determinato.
Nel caso specifico la Valente per ben quattordici anni ha vissuto di incarichi politici. Da novembre 2005 ad aprile 2019, come scritto da lei stessa sul curriculum. Quattordici anni al servizio della politica (o meglio di Angelo Riccardi) pagata con i soldi dei cittadini.
Da Novembre 2005 a giugno 2010 è stata responsabile della segreteria politica del consigliere regionale Riccardi (nel mentre era direttrice della testata manfredonia.net che aveva sede operativa nella stessa sede politica del consigliere in Via Santa Chiara n.44) per poi passare direttamente (da giugno 2010 ad aprile 2019) ad essere responsabile della Segreteria del Sindaco Riccardi.
Prove inconfutabili rispetto al fatto che aveva un cordone ombelicale con chi ha portato il Comune di Manfredonia alla condizione di Piano di riequilibrio finanziario (indebitato per diverse decine di milioni di euro sino al 2027) ed allo scioglimento per infiltrazioni mafiose.
La causa di tutti i mali odierni del Comune e della città.
Ed ha(nno) il coraggio di parlare…
𝐈 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐝𝐢 “𝐒𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐧𝐝𝐨” 𝐞 “𝐈𝐨 𝐕𝐨𝐭𝐨 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐧𝐢”
Sventurato di nome e di fatto tu sei una sventura per tuo cugino il sindaco siete un armata Brancaleone
Delle vostre diatribe da vecchio potere e il nuovo potere, poco interessa al popolo! Qui c’è una città con tantissimi problemi e con un terribile mostro che minaccia Manfredonia. Muovetevi il popolo è stanco, terrorizzato, deluso da tutta la politica del passato e del presente! Muovetevi! Se non avete una ferrea volontà, una visione presente e futura, se non volete combattere seriamente e decisamente per il benessere sociale e economico della città! Dimettetevi tutti in massa, dal Sindaco alla maggioranza e opposizioni!
Caduti dalla padella alla brace, questa è la verità. Molti cittadini hanno creduto in voi…. ma francamente siete un delusione pressoché totale.
Generale di Corpo d’armata Figliolo con poteri speciali per tentare di salvare Manfredonia. Dopo decenni di estremo malgoverno e disinteresse totale.
Gentili (si fa per dire) colleghi Consiglieri di Strada Facendo e Io Voto Gianni, nemmeno mettendo insieme tutti i lavori e le collaborazioni svolte fin da giovanissima per potermi pagare gli studi universitari potrei riuscire ad arrivare ai 200mila euro che avete calcolato. Ma mi rendo conto che così come quando in Consiglio parlate di bilancio, anche nei comunicati stampa per voi la matematica è un optional.
Premesso questo, come avete rilevato, io sono stata dipendente del Comune per 9 anni ed ho potuto inserirlo nel curriculum avendo regolare contratto supportato dalle referenze di assunzione previste per legge.
Ciò, a differenza di chi da oltre un anno si fregia dei titoli di addetto stampa e Capo di Gabinetto ‘abusivamente’. Lo so, lo cantava anche Caterina Caselli, la verità fa male. A differenza della Caselli, però, non mi permetto di dire che ‘nessuno mi può giudicare’, perché mi rendo conto di essere per voi una spina nel fianco e ciò, politicamente parlando, non può che lusingarmi.
Vi prego, però, di potervi preparare meglio la prossima volta anche sui temi che interessano la cittadinanza, perché siamo rappresentanti istituzionali ed abbiamo il dovere di studiare le carte non per fare gossip, ma per migliorare Manfredonia.
Grazie e buon proseguimento di giornata.
Maria Teresa Valente
Capogruppo CON Manfredonia
Gianni sono 🤣🤣🤣🤣 fate ridere siete solo capaci a farvi i selfie
Mi sembrate i gestori della cantina di ” Peppocc “
Sventurato faresti meglio a stare zitto, non riesci ad esprimere una frase di senso compiuto, non sai esprimerti e in Consiglio comunale non fai altro che leggere pizzini del pecora .La Valente ha tutte le capacità e referenze per il tipo di rapporto lavorativo che ha svolto. Se parlate di ridurre le spese non assumete 3 unità senza alcun bando o concorso pubblico , spese che peseranno sulle spalle dei cittadini. Vedremo che Carnevale farai , che già lo sei un Carnevale.
Neanche Putin ha tanto personale nello staff!
Prima lei poi lui , come nella vita parallela.
Sventurato ….ma chi sei ? Chi ti credi di essere …—- !!e vatti —- portati tuo cugino …na fino a ieri chi eri ?nessuno !!!!!! E nessuno resterai
Pensate ad Energas , che se sbagliate sarete ricordati come l’amministrazione che ha fatto insediare il mostro a Manfredonia. Sventurato torna sulla terra ca n s nisciun.
No energas!!
Litigi grotteschi..ridicoli… una bella commedia di basso livello.
Madó, a pisce nbàcce ! Jùne jí rógne e l’àte jí tìgne, ózze !
Io per te tu per me e Manfrdonje sott a terr…questa amministrazione e non c’è nulla..quella di prima è stata sciolta per Mafia..Tra i due litiganti il popolo soffre e la città pure..
Svegliatevi la mattina e siate propositivi per il bene comune..
Comune inteso come popolo e non come palazzo,perché con le vostre telenovelas avete rotto il…..Fa rima da solo..
Sventurato,sei un incapace …—— d mo vuoi fare la morale a gli altri ….srattt cittt tu per Manfredonia sei un invisibile …l’aria è pesante !!!!!!