Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SCUOLA Isole Tremiti, dopo 13 anni riaprono la scuola primaria e dell’infanzia

L’Amministrazione Comunale: "E' un grande risultato per la nostra comunità"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Gennaio 2024
Cronaca // Gargano //

FOGGIA – Il prossimo anno scolastico sarà avviato alle Isole Tremiti un percorso scolastico sperimentale per ibambini tremitesi. Ne dà notizia il vice sindaco Luciano Cafiero in una nota diffusa alle famiglie e alla comunità isolana.

Una riposta finalmente concreta dopo lunghe richieste e percorsi avviati dall’amministrazione comunale per giungere a questo importante traguardo raggiunto nel solco di quella continuità territoriale tesa a scongiurare sempre più lo spopolamento anagrafico dell’arcipelago.

“Pertanto – commenta il vice sindaco Cafiero – sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2024-25 per i bambini aventi un’età compresa tra i 3 e i 5 anni per la scuola dell’infanzia e dai 6 ai 10 anni per la scuola primaria.

Un obiettivo concreto e tangibile destinato a tranquillizzare le famiglie isolane che, da anni, chiedono l’attivazione dei corsi didattici della scuola pubblica”.

I genitori interessati al percorso sperimentale sono pertanto invitati a presentare apposita manifestazione di interesse iscrivendo i propri figli ai corsi prima menzionati.

L’istanza, nella quale dovranno essere riportati con molta attenzione i dati anagrafici degli iscrivendi, deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo comuneisoletremiti@pec.it.

Attenzione però: le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 10 febbraio p.v. al fine di comunicare i dati certi per l’avvio delle lezioni del prossimo anno scolastico.

La scuola a San Domino venne chiusa con l’anno scolastico 2011-12 quando l’unico alunno iscritto – doveva frequentare la quinta elementare – si trasferì sulla terraferma con la famiglia.

Una decina di anni prima – a inizio 2003 – aveva chiuso anche la scuola di San Nicola.

Fonti verificate: lagazzettadelmezzogiorno.it //

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.