Edizione n° 6211

BALLON D'ESSAI

RESISTENZA  // Come se ne esce? Resistenza italiana e ucraina. Il peso tremendo del dopoguerra
6 Ottobre 2026 - ore  23:43

CALEMBOUR

ISCHIA ARBITRO // Ischia, arbitro 19enne colpito da un mattone durante la partita
6 Ottobre 2026 - ore  10:34

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTO Monte Sant’Angelo Capitale cultura Puglia 2024: presentazione progetti speciali

“Sarà un anno speciale per la nostra comunità" spiega la Vicesindaca-Assessora alla cultura, Rosa Palomba

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Gennaio 2024
Cultura // Monte S. Angelo //

MONTE SANT’ANGELO (FOGGIA) – Monte Sant’Angelo è Capitale della cultura 2024 della Puglia. “Sarà un anno speciale per la nostra comunità e per l’intero territorio e ne abbiamo condiviso con le imprese e le associazioni la pianificazione.

Ora entriamo nel vivo con la progettazione esecutiva e programmazione, così da avviare la promozione” – spiega la Vicesindaca-Assessora alla cultura, Rosa Palomba.

Imprese e associazioni avranno una doppia opportunità: possono presentare non solo i progetti per il 2024, ma anche i progetti speciali ideati per l’anno della Capitale entro le ore 12 di lunedì 29 gennaio 2024 (modulo scaricabile sul sito istituzionale).

“La Capitale vedrà importanti progetti dedicati anche al welfare, allo sport, alle attività produttive” – rimarca Palomba.

Dopo la condivisione di idee e strategie con il Dipartimento turismo e cultura della Regione Puglia (e quindi con le tre agenzie regionali turistico-culturali: Teatro Pubblico Pugliese, Pugliapromozione, Apulia Film Commission), nonché con le imprese e le associazioni, avvenuta nell’ambito dei diversi incontri del Tavolo permanente su cultura e turismo, ove i partecipanti sono stati accompagnati, tra gli altri, dalla Fondazione Scuola Beni e Attività culturali del Ministero della Cultura (all’interno del progetto “Cantiere Città”), gli stessi attori operanti sul territorio (imprese, associazioni, organizzazioni) potranno presentare le proposte progettuali entro il 29 gennaio.

Il progetto della Capitale si sviluppa secondo tre tracce: le residenze culturali, la vetrina di Puglia, il calendario eventi.

Diversi gli appuntamenti e i grandi eventi in programma con un doppio binario: le radici (storia, cultura e tradizioni) e le ali (innovazione ed internazionalizzazione).

Nello specifico, i progetti speciali dovranno confrontarsi con le Residenze culturali, progetti quindi dedicati a formazione, animazione, produzione.

“Terremo particolarmente conto dei progetti che presenteranno un’edizione speciale degli eventi che già promuoviamo nel calendario unico, ma anche dei progetti di rete, alla previsione di un cofinanziamento e alla capacità di comunicazione e promozione” – anticipa l’Assessora Palomba.

Le domande potranno essere inoltrate:

da pec a protocollo@montesantangelo.it;
via mail a culturaeturismo@montesantangelo.it;
consegna a mano presso l’Ufficio protocollo.

Per info: +390884566216

Un Monte in cammino 2024 progetto

Lascia un commento

“Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.” – Valerio Albisetti

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO