Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

MUSICA // Foggia, “I 100 anni della Disney”: concerto-evento al Teatro Giordano
4 Dicembre 2023 - ore  12:51

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Asl Fg, sì da III commissione Sanità a nomina Manfrini

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Febbraio 2012
Cronaca //

Entrata ASL Foggia (image N.Saracino)
Entrata ASL Foggia (fonte image N.Saracino)
Bari – La III Commissione, presieduta da Dino Marino, a maggioranza, ha espresso parere favorevole alla nomina di Attilio Manfrini a direttore generale della Asl di Foggia in sostituzione del dimissionario Ruggiero Castrignanò. La delibera ora passerà all’esame del Consiglio regionale per la definitiva ratifica. A maggioranza la Commissione ha approvato il disegno di legge di modifica della legge regionale relativa all’autoinfusione del trattamento da parte del paziente emofiliaco, recependo un’esigenza espressamente manifestata dalle associazioni dei pazienti affetti da tale patologia.

Con le modifiche introdotte si consente all’emofilico di ricorrere all’autoinfusione, assicurando così la sua indipendenza dai presidi sanitari. Poiché la preparazione dei farmaci specifici, particolarmente costosi, e la loro corretta somministrazione richiedono perizia tecnica, la legge demanda alla giunta regionale di abilitare i Centri Emofilia ad organizzare corsi teorici e pratici con un rilascio di attestato che certifica l’idoneità del paziente o del suo tutor ad effettuare l’autoinfusione in tutta sicurezza.

L’esame del disegno di legge contenente modifiche ad alcune norme sanitarie in tema di accreditamento provvisorio di strutture sanitarie, è stato rinviato per consentire l’audizione in commissione dei rappresentanti di Anci, Upi ed Aiop.

Redazione Stato

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.