Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tentato furto a mezzi Consorzio Bonifica, Rizzi: “comportamento irresponsabile”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Febbraio 2012
Manfredonia //

Entrata Zapponeta (St)
Entrata Zapponeta (St)
Zapponeta – TENTATO furto, nella notte del 13 febbraio, di alcuni mezzi utilizzati dal Consorzio di Bonifica a Zapponeta per consentire le operazioni di drenaggio dei canali ed agevolare il regolare deflusso delle acque piovane. A darne notizia è l’amministrazione comunale.

“Questi sono lavori necessari e fondamentali, che garantiscono la nostra sicurezza e consentono ai coltivatori zapponetani di poter lavorare i propri campi al riparo da eventuali alluvioni. E si evidenzia come essi siano stati resi possibili solo grazie alla disponibilità del Consorzio di Bonifica di Capitanata“.

“Purtroppo non è la prima volta che i cosiddetti soliti ignoti tentano di rubare i due mezzi a disposizione (una ruspa ed un escavatore): precedentemente erano riusciti a saccheggiarli di alcuni accessori, provocandone – comunque – il significativo danneggiamento”. “L’Amministrazione Comunale, augurandosi che gli autori di questi ignobili atti vengano al più presto assicurati alla giustizia, intende ringraziare il Consorzio di Capitanata per la disponibilità dimostrata relativamente alle istanze di sviluppo e di sicurezza di Zapponeta: inoltre, intendiamo stigmatizzare senza alcuna remora il comportamento criminalmente irresponsabile di questi ignoti rapinatori i quali agendo, contro gli interessi di tutta la comunità zapponetana, mettono a rischio il suo sviluppo nonchè l’integrità e la sicurezza del territorio”.

“Vogliamo, pertanto, lanciare un appello affinché tutti i cittadini collaborino con gli organi inquirenti al fine di addivenire al più presto all’identificazione degli ignoti danneggiatori. A questi ultimi diciamo semplicemente che le loro azioni sconsiderate e criminali evidenziano l’assoluta deficienza di ogni senso civico comunitario, la quale – come sappiamo – è associabile alla mancanza di cultura, di coraggio, di intelligenza, di civiltà”.

Redazione Stato

1 commento su "Tentato furto a mezzi Consorzio Bonifica, Rizzi: “comportamento irresponsabile”"

  1. al cambio di ogni Amministrazione e specialmente nelle ultime Amministrative..si verificano furti..dubbio…..

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.