Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CALCIO Foggia, arriva il Monopoli allo Zaccheria: unico obiettivo la vittoria

Le probabili formazioni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Febbraio 2024
Foggia // Primo piano //

FOGGIA – Nel pomeriggio di ieri una parte di tifosi dei gruppi organizzati ha voluto assistere alla seduta di allenamento durante la quale in maniera molto civile ma con decisione hanno esortato i calciatori a moltiplicare le forze in campo per portare a casa l’intera posta in palio questa sera allo Zaccheria contro il Monopoli.

Fischio d’inizio alle 20,45 e rossoneri chiamati alla gara della vita per tirarsi fuori della delicata posizione di classifica e allontanare le immediate inseguitrici a cominciare dalla Turris che, dopo il pareggio di ieri sera a Francavilla, ha ridotto ad una sola lunghezza il divario dal Foggia appena fuori dalla zona playout.

Tre punti e magari una prova convincente per dissipare tutte le paure e le tensioni che stanno caratterizzando questo inizio del girone di ritorno. C’è da salvare una stagione, c’è da salvare una categoria e allora già da stasera e lunedì prossimo a Brindisi il calendario offre due occasioni determinanti per risalire la china.

Lo stesso Mirko Cudini sa che questa sera si giocherà molte delle chances di conferma sulla panchina rossonera e nella conferenza stampa pregara di ieri pomeriggio ha lasciato intendere che servirà un Foggia pratico ma efficace sul rettangolo di gioco, libero mentalmente e che senza alcuna paura dovrà tentare di raggiungere l’obiettivo dei tre punti.

La stessa apertura al reintegro di Andrea Schenetti, tra i convocati per questa sera, è un segnale che va nella direzione della ricerca della tranquillità e di quella ritrovata compattezza del gruppo che ad inizio stagione aveva portato risultati.

Il trequartista, a sorpresa, potrebbe figurare nella lista dei convocati e tornare utile alla causa rossonera in un momento tra i più difficili della gestione Canonico.

Cudini dovrà rinunciare a Di Noia ed Embalo ancora infortunati e Salines squalificato e potrebbe confermare a grandi linee l’undici di Torre del Greco con Perina tra i pali, Silvestro, Riccardi, Carillo e Rizzo nella linea difensiva a quattro.

A centrocampo Marino o Odjer con Tascone e Tenkorang. In avanti il ritorno dal primo minuto di Tonin con Santaniello e Millico a completare l’undici iniziale.

In casa Monopoli Taurino ha catechizzato la squadra a dovere con la consapevolezza che Foggia è una tappa decisiva se si vorrà tentare di evitare la zona playout.

Fonte: lacasadelc

Allo Zaccheria mancheranno De Risio e Hamlili, squalificati dopo l’espulsione nella gara con la Juve Stabia, e gli infortunati Fazio e Fornasier.

Scelte obbligate per il tecnico che dovrebbe schierare il 3-5-2 con Gelmi a difesa dei pali, la difesa a tre con Angileri, Bizzotto e Ferrini.

A centrocampo Viteritti e Barlocco esterni e Iaccarino, Ardizzone e Borello a completare il reparto centrale.

In avanti la coppia di punte Grandolfo e Tommasini. Divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Bari ci si augura un buon numero di presenze dei tifosi rossoneri sugli spalti per sostenere i ragazzi in questa difficile serata.

A dirigere Foggia-Monopoli è stato designato il Signor Mario Perri di Roma 1 arbitro con il quale il Foggia ha tre ottimi precedenti con altrettante vittorie tutte nel 2023.

Il 29 gennaio il Foggia vinceva a Pescara con un rotondo 4-0 con le reti di Ogunseye, Schenetti, autorete di Cancellotti e Beretta.

Il 27 maggio, nel quarto turno dei playoff, il Foggia batteva allo Zaccheria il Crotone 1-0 con rete di Peralta. L’ultimo precedente in questo campionato il 25 settembre scorso con i rossoneri corsari a Catania per 2-0 con le marcature di Marino e Tonin.

Le probabili formazioni

FOGGIA: Perina; Silvestro, Riccardi, Carillo, Rizzo; Tenkorang, Marino, Tascone; Tonin, Santaniello, Millico. A disposizione: Nobile, De Simone, Ercolani, Papazov, Antonacci, Odjer, Martini, Vezzoni, Rolando, Brancato, Gagliano, Manneh. Allenatore: Mirko Cudini

MONOPOLI: Gelmi; Angileri, Bizzotto, Ferrini; Viteritti, Iaccarino, Ardizzone, Borello, Barlocco; Tommasini, Grandolfo. A disposizione: Dalmasso, Sibilano, Berman, Sosa, De Paoli, Vitale, Cristallo, Cubretovic, La Vardera, Simone, Arioli. Allenatore Roberto Taurino

Fonti verificate: CALCIOFOGGIA //

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.