Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

APPLICAZIONE Peschici Up, è pugliese la prima località balneare digitale in Italia

Utilizzabile già da Pasqua la piattaforma renderà il paese più accessibile anche ai turisti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Febbraio 2024
Gargano // Manfredonia //

PESCHICI – La cittadina garganica di Peschici sarà la prima località balneare d’Italia a dotarsi della digitalizzazione sistemica.

A darne notizia è l’amministrazione comunale sottolineando che si tratta di «un progetto innovativo che permetterà di fare rete e di rendere il paese più accessibile anche ai turisti».

La piattaforma Peschici Up, ideata dall’imprenditore digitale Moreno Tartaglini, mette insieme negozi, attività artigiane, aziende e operatori turistici, gli stessi cittadini e i turisti.

«Chiunque accederà a Peschici Up, infatti, potrà informarsi, comprare, pagare, giocare, votare, prenotare e molto altro – ha sottolineato l’assessora al turismo Anna Rita Delle Muti, che ha ribadito – come il progetto innovativo sia stato proposto a Peschici, prima località balneare in Italia, dopo l’attivazione a Biella».

Già da Pasqua la piattaforma «potrà essere utilizzata – conclude l’assessora – dai turisti che saranno in visita a Peschici.

In piazza Pertini sarà posto un monitor e il turista con il suo cellulare inquadrerà il Qr Code e potrà scaricare la piattaforma di facile accesso per chiunque, anche per i meno avvezzi all’utilizzo della macchina digitale».

Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.