Manfredonia
Ufficio di Staff del Sindaco

Il Sindaco incontra la nuova delegazione LNI di Manfredonia

Ecco quindi, nelle parole di Olivieri, il desiderio di promuovere a Manfredonia iniziative volte alla sensibilizzazione per la salvaguardia del patrimonio marittimo e la gestione sostenibile e partecipata del mare


Di:

Si è tenuta ieri, presso la Sala Consiliare di Palazzo San Domenico, la presentazione della nuova Delegazione LNI di Manfredonia al Sindaco Angelo Riccardi.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, ha preso la parola il Presidente neo eletto, Luigi Olivieri, che ha espresso gratitudine ai soci per averlo sostenuto in questa ambiziosa ed emozionante avventura che lo vedrà impegnato al vertice del direttivo nel triennio 2019-2021 ed ha quindi illustrato i progetti in programma.

La Lega Navale Italiana è un ente fondato nel 1897 dallo scrittore, storico ma soprattutto marinaio Augusto Vittorio Vecchi, conosciuto meglio come Jack La Bolina. Lo scopo statutario della Lega è diffondere nel popolo italiano, soprattutto fra i giovani, l’amore per il mare, lo spirito marinaro e la cultura del mare.

Ecco quindi, nelle parole di Olivieri, il desiderio di promuovere a Manfredonia iniziative volte alla sensibilizzazione per la salvaguardia del patrimonio marittimo e la gestione sostenibile e partecipata del mare.

“Tutto ciò che genera cultura e aiuta il territorio a crescere è lodevole”, ha quindi commentato il primo cittadino, evidenziando come la LNI sia l’esperienza associativa più grande e significativa del territorio e rappresenti per i manfredoniani la “casa del mare” un luogo aperto alla cittadinanza, un riferimento per tutti coloro che amano il mare.

“La Lega Navale Italiana è e sarà una realtà che si impegna a divulgare i suoi valori accogliendo e coinvolgendo le persone e che si avvarrà della collaborazione di tutte le associazioni e le realtà presenti sul territorio tra cui scuole, cooperative di pescatori e commercianti”, ha quindi continuato Olivieri.

I grandi temi che vedranno impegnata la Delegazione sono: giovani, sociale, ambiente, sport e cultura.

Al termine dell’incontro, le foto di rito del Sindaco con la nuova composizione degli Organi Collegiali che annovera nel Direttivo, oltre al Presidente Luigi Olivieri: il Vicepresidente Attilio Manfrini, il Tesoriere Sabino Labruco, il Consigliere allo Sport Massimo Tringale, il Segretario Francesca Fichera, i Consiglieri Roberto Centonza, Silvia Di Giorgio, Giuseppe Sabatelli e Alfredo Stelluto; nel Collegio dei Revisori dei Conti: il Presidente Gaetano Beverelli, Rossana Tricarico e Andrea Zambino; nel Collegio dei Probiviri: il Presidente Raffaele Di Iasio, Rosa Francesco e Rocco Roberto D’Emilio.

Maria Teresa Valente – Ufficio di Staff del Sindaco

Il Sindaco incontra la nuova delegazione LNI di Manfredonia ultima modifica: 2019-03-15T14:16:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
14

Commenti


  • 1 cittadino si chiede.....?

    Hanno parlato del mostrogas?


  • Gino

    Andate a lavorare!!


  • Tritone

    Il primo cittadino spende buone parole per la LNI che é la casa del mare , luogo che accoglie associazioni, cooperative di pescatori e cittadini, mentre non c’è più un mercato ittico , un Borgo di pescatori per far posto a un porto turistico senza barche, inoltre
    usurpare un luogo di mare, largo Diomede, in cui i maestri d”ascia hanno costruito barche per tanti anni, per mettere la statua di Lucio Dalla; basta il teatro a lui già intitolato per ricordarlo.
    Non posso credere a quello che ha detto e mi meraviglio che c’è ancora gente che s’incontra con questa istituzione farlocca .

  • -che uomo di M…


  • Nicola

    Killer fatti visitare dal santone di Peschici. Ne hai bisogno.

  • Nicola fatti visitare da me ho io la cura per tè. Quella del santone e lieve, provare per credere. Mi ringrazierai c……e


  • antonella

    Come al solito, non manca il commento del lecchinosempreprono, (alias nicola , Cappellaio, giorgio, e tutti i colleghi di leccate), che invece dovrebbe farsi visitare dal mago otelma..magari al mago, gli riesce di trovargli cellule simili a quelle neuronali, utili a dargli un espressione vagamente normale, bisogna augurarsi che il lecchinosempreprono riesca anche di scrivere commenti vagamente utili al tema, ho usato il verbo al condizionale,
    Ovviamente.
    se il mago otelma dovesse fallire in questa impresa ardua, non resta che tentare un trapianto di encefalo, consiglio quello di una scimmia, sarebbe molto, ma molto piu evoluto rispetto alla matassa che oggi tale soggetto, si ritrova nella scatola cranica.
    Chiedo fino a che punto questa banda di lecchinisempreproni debbano arrivare.


  • Il fantasma delle scogliera dei pescatori trucidata dai politici e cementificatori

    Popolo di leccapiedi e balocchi.


  • Nicola

    Antonellona , faresti bene anche tu, come dissi in precedenza, …. Inoltre cara …, vorremmo sapere cosa significa ect ect . Booooooooo. Inguardabile !!!!!!


  • Bufanella Nuova

    ULTIME NEWS
    ————————————–

    A chi aspetta il prefetto a sciogliere l’amministrazione e deferirli tutti alle autorità?
    Lo spazzamento delle strade secondarie avviene ogni 15/20gg mentre da capitolato paghiamola tari per lo spazzamento a 3 volte a settimana.

    Posso chiedere Cosa rappresenta? Marasco un moscone e l altro la sostanza su cui i mosconi posano?

    Sondaggi: Fi in crescita E un voto su due premia il centrodestra. Il partito del Cavaliere al 12,5%, coalizione al 48,3%
    BUFALONA: Fatela finito con queste fake news ridicoli.

    Invidiosi..rosicate fake news
    Sola da 2 lire La fake news è ovunque
    ————————————–

    IL RISPETTO PRIMA DI TUTTO
    ——————————————–

    BUFALONA: Impara..consentimi di dirtelo..che chi offende è gia in difficolta di suo.
    BUFALONA: Renzi a fan culo devi andare e portati il cane martina.

    ———————————————————————————-

    INCOMPRENSIBILI
    —————————

    Cerano una volta gli analfabeti (cerano nel senso che avevano la cera, forse. Boh).

    Davvero? Se lo dice la pd allora siamo a posto!

    Parola d’ordine “Violeza”.

    Profezzia

    Dognità

    ect.ect


  • mitici

    -come non applaudire a questi signori che compongono la LNI. (NON PUBBLICABILE,NDR) -che persone, che curriculum, dottoroni, che tutto pensano tranne il bene della LNI. il bene è solo per voi stessi -. APPLAUDITE LA NUOVA MISSIONE DELLA LNI!


  • ohijjj

    quanda favzn e mangia …


  • Giovanni


  • fuffa marina

    amici di gestione tributi e non solo, sempre bene accetti a foto ed articoli fuffa.
    la combriccola è sempre solida, anche se divorziate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This