CronacaManfredonia
"Siamo studenti e studentesse, figli e figlie di una generazione cresciuta all'interno della crisi climatica globale"

Sciopero clima:anche Puglia si mobilita (foto)

A Bari un corteo da piazza Diaz arriverà in Piazza Libertà. In programma anche esibizioni di artisti per i più piccoli e dibattiti sul clima


Di:

(ansa) Una grande onda ‘green’ attraverserà oggi anche la Puglia per ‘Fridays for future’ (Fff), lo sciopero globale per il clima promosso dagli studenti ma che ha già raccolto l’adesione di numerose associazioni e cittadini.

Marianna Panzarino, portavoce del Fff a Bari e in provincia, spiega: “Siamo studenti e studentesse, figli e figlie di una generazione cresciuta all’interno della crisi climatica globale.
Gli effetti del cambiamento climatico toccano milioni di persone in tutto il mondo. Anche qui, anche adesso”. A Bari un corteo da piazza Diaz arriverà in Piazza Libertà. In programma anche esibizioni di artisti per i più piccoli e dibattiti sul clima.

A Barletta e ad Andria gli studenti si incontreranno in piazza Aldo Moro da dove partirà un corteo che attraverserà il centro della città. Anche a Taranto con un corteo con arrivo in piazza della Vittoria. I volontari di ‘Fridays For Future’ a San Severo (Foggia) si raduneranno nella Villa Comunale. Manifestazioni anche a Lecce e a Brindisi.

FOTOGALLERY LUIGI STARACE

Sciopero clima:anche Puglia si mobilita (foto) ultima modifica: 2019-03-15T14:21:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Gino flash

    Vorrei dire una cosa alle studentesse che che hanno partecipato a queste manifestazioni, date l’esempio non fatevi accompagnare ancora a 18 anni dai SUV 3000 Tdi dai vostri genitori fin sotto la classe della scuola. Non usate lacchè e smartphone, non buttate le buste delle patatine o bicchieri di plastica in piazzetta sapete che le scritte sui fogli sono fatte dal carbone e i fogli dagli alberi? l’pocrisia regna sovrana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This