Edizione n° 5402

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ll Principe Alberto II di Monaco in visita ufficiale a Canosa di Puglia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Aprile 2022
BAT // Canosa di Puglia //

CANOSA DI PUGLIA (BAT), 15/04/2022 – Con l’affissione dei manifesti in città ed un post sui social il sindaco di Canosa Roberto Morra ha annunciato che “giovedì prossimo, 21 aprile sarà in visita ufficiale a Canosa il Principe Alberto II di Monaco.

 

La presenza del monarca nella nostra città avviene a seguito della nascita della associazione Siti Storici Grimaldi che vede il Comune di Canosa fra i soci fondatori e ha lo scopo di riunire diversi comuni italiani e francesi, al fine di valorizzare, promuovere e diffondere la cultura, le tradizioni, i prodotti enogastronomici, di questi territori. Come potete immaginare, trattandosi di un Capo di Stato, le misure di sicurezza saranno imponenti. La visita inizierà alle ore 9,00 quando il Principe, giunto a Canosa, accompagnato dall’ambasciatore, scoprirà una targa stradale all’ingresso della città.

Nessuna descrizione disponibile.

Successivamente verrà accolto a Palazzo di Città per un saluto al Consiglio Comunale e alla Giunta. Dopo i saluti alle autorità intervenute il Principe percorrerà Corso San Sabino dove incontrerà la cittadinanza e le scolaresche. Alle ore 10,30 è previsto un momento di raccoglimento alla presenza di tutte le associazioni locali combattentistiche e d’arma e verrà deposta una corona di alloro al Monumento ai Caduti presso la Villa comunale. La nostra città si prepara a vivere un momento di festa e di gioia, Canosa per la prima volta riceve la visita di un capo di Stato straniero. La manifestazione avrà una grande risonanza mediatica e sarà occasione per far conoscere la nostra città ad un pubblico più vasto. Per la storica e solenne circostanza sarà presente la Fanfara dell’Esercito Italiano”.

 

Michele Mininni

1 commenti su "ll Principe Alberto II di Monaco in visita ufficiale a Canosa di Puglia"

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.