Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ILLUMINAZIONE “Pericolo costante sulla S.S. 16 Foggia-Cerignola: appello per la sicurezza stradale”

"La situazione è resa ancora più critica dalla scarsa illuminazione e dalle barriere di sicurezza in condizioni precarie"

AUTORE:
Giovanna Tambo
PUBBLICATO IL:
15 Aprile 2024
Cerignola // Politica //

Cerignola. La S.S. 16 Foggia-Cerignola è diventata, ormai da troppo tempo, una minaccia per gli automobilisti e gli autotrasportatori che la percorrono ogni giorno. Voragini enormi, tratti di strada dissestati e deviazioni continue mettono a rischio la vita di chiunque si trovi sulla strada, costringendo i conducenti a manovre pericolose per evitare incidenti gravi.

La situazione è resa ancora più critica dalla scarsa illuminazione e dalle barriere di sicurezza in condizioni precarie, quando sono presenti. Nonostante gli interventi effettuati nel corso degli anni per mitigare questi problemi, non si è mai giunti a una soluzione definitiva o duratura nel tempo.

È inaccettabile che lavoratori, studenti, anziani e altri cittadini debbano correre il rischio di perdere la propria vita ogni volta che percorrono questo tratto di strada. È importante ricordare che la S.S. 16 è stata teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali fatali.

È pertanto urgente che la politica e gli enti competenti, inclusi i vertici dell’Anas, adottino un approccio collaborativo per migliorare le attività di manutenzione sulla S.S. 16 Foggia-Cerignola. Solo attraverso interventi mirati e costanti sarà possibile garantire la sicurezza di chiunque debba percorrere questa strada.

Matteo Conversano, Consigliere Comunale del Comune di Cerignola, lancia un appello affinché venga posta massima attenzione su questa problematica e si agisca tempestivamente per proteggere la vita di tutti coloro che utilizzano questa importante arteria stradale.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.