ManfredoniaScuola e Giovani
Visita in massa nella redazione di StatoQuotidiano.it

Manfredonia, Pon “Parole in web”: alunni della Giordani ‘giornalisti per un giorno’

Continua il progetto Pon dell'istiutto scolastico Giantommaso Giordani. I ragazzi hanno avuto informazioni sulle modalità per la realizzazione di un giornale. Le dichiarazioni delle professoresse coordinatrice del progetto e dei corsisti


Di:

Manfredonia, 15 maggio 2019. Grande partecipazione dei ragazzi della scuola Giantommaso Giordani per il Pon “Parole in web“. Nel pomeriggio, i corsisti del Pon hanno fatto visita alla redazione del giornale online StatoQuotidiano.it per avere informazioni sulle modalità da utilizzare per scrivere e formulare un giornale.

I ragazzi sono stati colpiti dalla descrizione del direttore della testata giornalistica, Giuseppe de Filippo, che ha fornito informazioni utili per il proseguimento del progetto. “Abbiamo riscontrato innanzitutto la capacità dei ragazzi di individuare le parti fondamentali del giornale, quindi il progetto lanciato dalla scuola ha avuto dei buoni esiti”, dice la professoressa Giusy Agricola.

“Il progetto ‘Parole in web ‘ è nato per potenziare le capacità di scrittura, favorire la creatività degli alunni e far nascere uno spirito critico in ognuno di loro”, dice la professoressa Rossella Iaconeta.

“Spero che anche l’anno prossimo – dice Chiara a StatoQuotidiano -, ci siano ulteriori Pon. Uno sicuramente come questo, anche per dare la possibilità a cho non ha partecipato di avere nozioni sulla realizzazione di un giornale. Inoltre, spero che ci siano anche nuovi Pon relativi ad altre attività, anche perchè – conclude Chiara – non si finisce mai di imparare”.

Appuntamento dunque all’anno prossimo.

Redazione StatoQuotidiano.it

Manfredonia, Pon “Parole in web”: alunni della Giordani ‘giornalisti per un giorno’ ultima modifica: 2019-05-15T17:40:06+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This