FoggiaSport
C'è il calcio al vertice della hit degli sport più seguiti dal presidente del Consiglio

Il premier Conte e il calcio: “La Roma, una passione accanto al mio Foggia”


Di:

C’è il calcio al vertice della hit degli sport più seguiti dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, oggi al suo debutto da premier al Giro d’Italia alla partenza della tappa di Frascati. Lo racconta nella lunga intervista esclusiva concessa alla Gazzetta dello Sport durante un incontro a Palazzo Chigi.

Partendo dal tifo per la Roma sbocciato lentamente: “Mi trasferii a Roma per gli studi universitari, ma i primi anni rimasi tiepido rispetto alle squadre romane. Mi portavo appresso il tifo per il Foggia dell’epopea zemaniana e ancora conservavo il ricordo della Fiorentina di Antognoni”. E se il premier sceglie Cafu tra i nomi giallorossi del passato cui è più legato, traccia il suo libro dei sogni per il mercato: “Stravedevo per Mahrez quando era al Leicester. Ora mi piace Ziyech, ma di esterni di attacco ne abbiamo parecchi…”. Sul nuovo stadio si dice ottimista e, nelle ore dell’addio di Daniele De Rossi, aggiunge: “Un grande calciatore che ha segnato la storia della Roma degli anni Duemila: forte fisicamente, indomito, di grande intelligenza tattica. Da tifoso lo ringrazio”.

FONTE GAZZETTA.IT

 

Il premier Conte e il calcio: “La Roma, una passione accanto al mio Foggia” ultima modifica: 2019-05-15T10:21:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This