Manfredonia
Con i fondi del Patto per la Puglia

Trasporti, Campo: “Regione determinata a realizzare il metro-tram a Manfredonia”

"Come ho sempre sostenuto, quei fondi saranno utilizzati per ottenere questo obiettivo e per null'altro"


Di:

*Trasporti, Campo: “Regione determinata a realizzare il metro-tram a Manfredonia con i fondi del Patto per la Puglia. Chiesta al Ministero la disponibilità delle infrastrutture”*

Dichiarazione del presidente del Gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Paolo Campo.

“La Regione Puglia è determinata a realizzare il collegamento metro tram (BRT) sulla tratta Manfredonia Ovest – Manfredonia Città e per tale ragione ha ufficializzato la richiesta al Ministero dei Trasporti di messa a disposizione dell’infrastruttura.

Ciò è avvenuto nell’incontro svoltosi ieri a Roma al quale ho partecipato, con l’intento di rafforzare il peso istituzionale dell’ipotesi operativa. Per la realizzazione della connessione logistica saranno utilizzati i fondia suo tempo richiesti ed ottenuti dal Comune di Manfredonia all’interno del ‘Patto per la Puglia’.  L’obiettivo ultimo è riconnettere la città a Siponto utilizzando il sedime
ferroviario per costruire corsie preferenziali idonee al transito di autobus alimentati a metano, scongiurando l’ingolfamento e l’inquinamento che deriva dall’attraversamento del centro abitato.

Una tecnologia innovativa e sostenibile ambientalmente che riduce i tempi di percorrenza e realizza quanto previsto con il progetto del treno-tram, mettendo a valore l’investimento effettuato per la riqualificazione della stazione ferroviaria Manfredonia Ovest.

Come ho sempre sostenuto, quei fondi saranno utilizzati per ottenere questo obiettivo e per null’altro”.

*L’Ufficio Stampa *

*Gruppo Pd Consiglio Puglia*

Trasporti, Campo: “Regione determinata a realizzare il metro-tram a Manfredonia” ultima modifica: 2019-05-15T17:58:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • elettore Pd sipontino

    Campo prendi a Emiliano a fagli firmare il opezzo di carta che vuole Di Maio perche’ se no alle europee non voto più Pd ma do il voto a Salvinix protesta. Ci avete fatto votare no al referendum e ora muovetevi voi grazie Paolo.


  • ezio

    SPERIAMO CHE IL TRENO PREVEDA UNA CARROZZA PER LA BICICLETTA A SEGUITO.
    FINALMENTE ANDREMO A FOGGIA IN BICICLETTA E VICEVERSA.
    LE AUTOMOBILI LASCIAMOLE NEL BOX.


  • Matteo

    Bravo Paolo, speriamo che la tua determinazione riesca a smuovere questo sistema ostile per la città di Manfredonia.


  • giuseppe

    FATEMI IL PIACERE POLITICANTI….. SIETE FORTUNATI DI FARE POLITICA NEL PAESE DEI BALOCCHI .. FUORI CONFINE VI AVREBBERO GIA’ PRESI A ….


  • meno di niente

    Questo è un altro, pensione già stabilita dalla regione e chi lo conosce più? Si fanno notare solo quando ci sono le elezioni.


  • keoma

    Giuseppe, ma lo stanno facendo da una vita, a Manfredonia leoni un metro fuori Manfredonia co…..i!!!


  • Manfredoniano

    Ci parli di energas, il progetto che prevede un gigantesco deposito di gpl sotto i nostri piedi e chilometri di tubi nel mare. Che cosa sta facendo in merito per soddisfare quanto richiesto dai suoi concittadini?


  • Duosiciliano Patriottico

    Cioè aspé, scusatemi, per non rendere vana la spesa fatta per Manfredonia Ovest, vorreste realizzare il treno-tram da Manfredonia Città, dunque Piazza Marconi, fino a Manfredonia Ovest?
    E a che pro un capolinea nel bel mezzo del nulla?
    Di certo non per avvantaggiare gli abitanti dei Comparti, visto che fanno prima ad usare l’auto o la circolare 3.
    Forse per permettere ai nostri anziani genitori e zii di andare a raccogliere ciammaruche e rucola senza usare l’auto??? 😂😂😂


  • Manfredolandia

    cemento inutile e chiacchere morte=
    70 milioni di euro spesi in cemento e chiacchere:
    mercato ittico (senza pesce), porto turistico senza barche, stazione ovest con record assoluto mondiale di passeggeri per non parlare dei patti d’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This