Giovedì 19 maggio, alle ore 10.45, presso il teatro comunale “L. Dalla” di Manfredonia, l’Istituto Comprensivo “Perotto-Orsini” organizza un incontro formativo dal titolo “Il coraggio della legalità”.
L’iniziativa, patrocinata dall’ Amministrazione Comunale e promossa dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Elisa Catta, con la collaborazione del prof. Giuseppe Giancaspro e della prof.ssa Barbara Bottalico, è rivolta agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e rientra tra le proposte didattiche che culmineranno il 23 maggio con la “Giornata nazionale per la legalità”.
Il fine dell’evento è quello di sensibilizzare gli studenti alla cultura del rispetto e della legalità, per favorire una cittadinanza attiva, responsabile e partecipe.
Alla manifestazione interverranno:
– ing. Giovanni Rotice, Sindaco di Manfredonia;
– avv. Giandiego Gatta, Consigliere Regione Puglia;
– dott. Pietro Paolo Mascione, vicepresidente associazione per la legalità “Ultimi”;
– don Aniello Manganiello, sacerdote anticamorra nel quartiere Scampia di Napoli e fondatore dell’associazione per la legalità “Ultimi” con presidii in numerose regioni; figura carismatica ed autorevole, don Aniello è costantemente impegnato in opere di denuncia e contrasto alla camorra, oltre che nel reinserimento sociale di chi ha avuto problemi con la giustizia.
Si ringrazia la compagnia teatrale “La Bottega degli Apocrifi” per la gentile disponibilità mostrata nell’organizzazione dell’iniziativa.