Edizione n° 5348

BALLON D'ESSAI

ANDREA // Tacconi: “Devo operarmi di nuovo, il mio calvario non è finito. Lapo Elkann? È sparito”
26 Maggio 2024 - ore  11:17

CALEMBOUR

PATOLOGIA // Morto Paolo Spada, il medico delle “Pillole di ottimismo” durante il Covid
25 Maggio 2024 - ore  17:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

NOTA Continuità territoriale voli da e per Gino Lisa, Fallucchi scrive a Emiliano

Fallucchi ha annunciato che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha recentemente risposto alla richiesta avanzata da Emiliano l'11 aprile scorso

LEGGI ANCHE //  CRONACA Incremento movimenti e passeggeri “Gino Lisa” di Foggia: Rapporto dettagliato
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Maggio 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia. La Senatrice Anna Maria Fallucchi ha recentemente scritto una lettera aperta al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in merito alla questione della continuità territoriale per i voli da e per l’aeroporto G. Lisa di Foggia. La Senatrice ha ricordato come, a seguito di un’interrogazione da lei promossa e pubblicata a febbraio, si sia attivata per ottenere il riconoscimento delle esigenze di continuità territoriale per l’aeroporto foggiano, chiedendo l’imposizione degli oneri di servizio pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI // Mondo Gino Lisa: “Abbiate fiducia del nostro aeroporto”

Nel suo intervento, Fallucchi ha annunciato che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha recentemente risposto alla richiesta avanzata da Emiliano l’11 aprile scorso. In una nota, il Ministero ha assicurato la propria disponibilità a collaborare con la Regione Puglia per avviare l’iter necessario, sottolineando però che questo potrà iniziare solo dopo che la Regione avrà fornito la documentazione richiesta.

Il Ministero ha specificato che la Regione deve produrre:

POTREBBE INTERESSARTI // Foggia. Presentata mozione su politiche sviluppo Gino Lisa
  • Documentazione che dimostri come il territorio interessato rientri tra le aree “periferiche” o “in via di sviluppo”.
  • Indicazioni dei collegamenti sui quali si intende attivare gli oneri di servizio pubblico.
  • Uno studio dettagliato e analitico, corredato da un’indagine di mercato, per stimare il traffico sui collegamenti richiesti.

La Senatrice ha espresso la sua fiducia che la Regione, con il supporto di Aeroporti di Puglia, saprà rispondere prontamente e con rigore alle richieste del Ministero, portando a termine con successo e rapidità l’iter per il riconoscimento della continuità territoriale.

Fallucchi ha inoltre evidenziato come il Ministero sia favorevole alla risoluzione positiva della questione, riconoscendo l’importanza della continuità territoriale per la provincia di Foggia, anche grazie alle numerose segnalazioni e sollecitazioni provenute dai rappresentanti del territorio.

Concludendo la sua lettera, la Senatrice ha ribadito che tutta la provincia di Foggia attende da tempo questo riconoscimento e che ora spetta alla Regione compiere l’ultimo passo necessario con concretezza e serietà.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.